Il Comando di polizia locale vuole adeguare i verbali al nuovo GDPR e al prossimo decreto di adeguamento, in pubblicazione. Si tratta dei verbali da inviare in notifica o rilasciati subito, a seguito della contestazione immediata. Come vanno adeguati?
Che tipo di informativa andrebbe inserita? E quando si fanno i controlli per la verifica del tasso di alcool? O per le foto dell’autovelox? Grazie
Il Comando di polizia locale vuole adeguare i verbali al nuovo GDPR e al prossimo decreto di adeguamento, in pubblicazione. Si tratta dei verbali da inviare in notifica o rilasciati subito, a seguito della contestazione immediata. Come vanno adeguati?
Che tipo di informativa andrebbe inserita? E quando si fanno i controlli per la verifica del tasso di alcool? O per le foto dell’autovelox? Grazie
[/quote]
Intanto dovete fare una informativa nel caso di acquisizione dei dati dall'interessato (contestazione immediata) ed una in caso di acquisizione successiva.
Rispetto all'attuale ci sono vari campi da aggiornare.
Le informative vanno distinte a seconda del trattamento. Quindi ci saranno quelle per le violazioni cds, quelle per autovelox ecc...
E' un lavoro non complesso ma metodico da fare ...