Data: 2012-04-17 08:50:23

Attività di lavanderia self service

Buongiorno, ho ricevuto una Scia per l'avvio di un'attività di lavanderia self service in cui il titolare ha dichiarato di aver rispettato tutte le norme urbanistiche, edilizie, ecc... . L'ufficio Tecnico mi ha però comunicato che il soggetto aveva presentato un inizio lavori per opere di manutenzione straordinaria sull'immobile ma tali lavori sono stati bloccati dall'Ufficio Tecnico in quanto non conformi a quanto stabilito dall'allegato A punto 5 della L.R. 6/89. Il problema è che l'attività, con la presentazione della Scia , è iniziata. Che devo fare?
Grazie   

riferimento id:4631

Data: 2012-04-17 09:19:17

Re:Attività di lavanderia self service

Fai comunicazione di sospensione attività per conformazione ai sensi dell'art. 19 comma 3 della l.241/90, se fattibile, ovviamente: verifica con l'ufficio tecnico se la questione delle barriere architettoniche e quindi della pratica edilizia è superabile. Ricordati di dare un tempo congruo.

In caso contrario, sempre ai sensi del citato comma 3, adotta motivato provvedimento di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi.

Verifica infine se i lavori di cui alla pratica edilizia erano strettamente necessari all'avvio dell'attività; il locale in assenza di tali lavori potrebbe essere comunque idoneo all'esercizio.

riferimento id:4631
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it