Data: 2018-08-27 11:06:06

procedura per l'assegnazione gestione sportello

Salve ho necessità di procedere con una certa urgenza ad assegnare la gestione di uno "sportello per i finanziamenti europei per le imprese",
vorrei un consiglio sulla procedura da adottare, considerato che si prevede un spesa annuale di 50.000 euro per tre anni.

riferimento id:46286

Data: 2018-08-27 11:26:50

Re:procedura per l'assegnazione gestione sportello

Salve ho necessità di procedere con una certa urgenza ad assegnare la gestione di uno "sportello per i finanziamenti europei per le imprese",
vorrei un consiglio sulla procedura da adottare, considerato che si prevede un spesa annuale di 50.000 euro per tre anni.
[/quote]

L'attività in questione si sostanzia nello svolgimento di SERVIZI per conto dell'Amministrazione per attività di informazione e assistenza svolte a favore di terzi (imprese, privati ecc...).
L'affidamento di tale servizio, ove esternalizzato, rientra senz'altro nella disciplina del Codice degli appalti (Dlgs 50/2016) ed ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. b) deve essere affidato "[b]mediante procedura negoziata previa consultazione, ove esistenti, ... di almeno cinque operatori economici individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti.[/b]"

A tal fine, sia che si utilizzi la piattaforma MEPA sia che si proceda fuori MEPA, occorre procedere a:

1) INDAGINE DI MERCATO (preferibilmente nella forma dell'avviso di manifestazione di interesse) con la quale individuare i soggetti (almeno 5) da invitare alla procedura negoziata

2) SUCCCESSIVA PROCEDURA NEGOZIATA ai sensi del Dlgs 50/2016

In allegato gli atti di una analoga procedura svolta dal Comune di Scandicci per uno sportello informativo:

[b]Determina avvio procedimento

Avviso di manifestazione di interesse

Determina avvio procedura negoziata

Lettera di invito

Capitolato

Determina nomina commissione

Verbale n. 1 del 17.07.2018 e n. 2 del 20.07.2018

Determina ammissione candidati[/b]

Data: 2018-09-25 16:16:21

Salve è legittimo prevedere nel capitolato la posssibilità di "proroga di  ulteriori anni tre del servizio"?

Data: 2018-09-25 19:44:51

Salve è legittimo prevedere nel capitolato la posssibilità di "proroga di  ulteriori anni tre del servizio"?
[/quote]

Penso ti riferisca al RINNOVO: http://www.appaltiecontratti.it/2018/06/25/proroga-e-rinnovo-negli-appalti-pubblici/

E' possibile a condizione che sia chiaramente ed espressamente disciplinato negli atti di gara

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it