Salve,
riporto il topic aperto il 02/08/2018, non sapendo come fare per fare altre domande in merito alle Vs risposte (chiedo scusa :'().....
La mia nuova domanda:
- ma alla Provincia od alla Regione-Direz. Ambiente?
Chiedo informazioni e chiarimenti sulla tipologia di lavorazione che andrà a fare? e se è iscritta?
Grazie ancora
[color=red]Vs risposta
NON ci sono elementi per dichiararla irricevibile. Ma puoi chiedere INFORMAZIONI e CHIARIMENTI con una comunicazione che mandi sia alla Provincia che alla Polizia Locale.
Ad occhio e croce si tratta di operatore itinerante che raccoglie materiale ferroso e che deve iscriversi in albo gestori rifiuti ....[/color]
[color=green]Topic del 02/08/2018[/color]
[color=green]Salve,
è arrivata una pratica tramite portale da parte di un cittadino non comunitario (con indicazione del numero e rilascio del permesso) con la quale Comunica l'avvio del commercio all'ingrosso di metalli ferrosi e prodotti semilavorati.
Ha presentato quindi uno Standard 0 ed ha indicato l'indirizzo del fabbricato dove svolgerà l'attività senza indicare i dati catastali (non sappiamo la destinazione d'uso, forse abitazione....).
E' presente la dichiarazione relativa alla specifica attività, indicata come permanente, naturalmente non alimentare ma non ha indicato la superficie di vendita.
Ci sono motivi per dichiararla eventualmente irricevibile in quanto ci sono poche informazioni......?
Deve attivare qualche altra procedura? Avrà bisogno di una pratica antincendio per gli eventuali locali?
Non vorrei si trattasse invece del recupero di materiale ferroso presso ditte o recuperati in altri luoghi e poi smaltiti/venduti presso ditte "autorizzate". In questo caso cosa deve fare?
E come facciamo noi a saperlo?
La pratica va inviata alla camera di commercio....oltre agli uffici interni? (Polizia Municipale e Tributi)
Grazie mille, come sempre, per le risposte[/color]
Salve,
riporto il topic aperto il 02/08/2018, non sapendo come fare per fare altre domande in merito alle Vs risposte (chiedo scusa :'().....
[color=red]NESSUN PROBLEMA ... se ti ricapita è sufficiente cliccare sul topic e fare RISPONDI o CITAZIONE[/color]
La mia nuova domanda:
- ma alla Provincia od alla Regione-Direz. Ambiente?
[color=red]Come comunicazione puoi inviare a entrambi (quindi rettifichiamo la precedente risposta).
In ogni caso puoi consultare:
https://www.albonazionalegestoriambientali.it/
e verificare se sono iscritti
[/color]
Chiedo informazioni e chiarimenti sulla tipologia di lavorazione che andrà a fare? e se è iscritta?
[color=red]Io scriverei:
Ci è giunta l'allegata comunicazione relativa a trattamento di materiali ferrosi. la trasmettiamo per quanto di vostra competenza e per ricevere eventuali informazioni utili all'istruttoria
Distinti saluti
[/color]