Salve,
puoi darmi un chiarimento?
E' pervenuta SCIA di pubblico spettacolo per PEC in data 6 agosto c.a. alle ore 10,30 circa, quando la manifestazione iniziava in data 3 e terminava in data 6 agosto.
Premetto che la Giunta ha assunto la delibera di semplificazione da tempo, ma sembra inopportuno che la SCIA pervenga all'Ufficio oltre i tempi consentiti.
A questo riguardo vorrei capire cosa posso fare in merito alla ritardata comunicazione. Peraltro vorrei fissare un tempo limite per la comunicazione delle SCIA, poichè non riesco materialmente ad esercitare il controllo di legge e gradirei un vostro consiglio su come applicare un termine anticipatorio di qualche giorno per la presentazione.
Grazie infinite
Salve,
puoi darmi un chiarimento?
E' pervenuta SCIA di pubblico spettacolo per PEC in data 6 agosto c.a. alle ore 10,30 circa, quando la manifestazione iniziava in data 3 e terminava in data 6 agosto.
Premetto che la Giunta ha assunto la delibera di semplificazione da tempo, ma sembra inopportuno che la SCIA pervenga all'Ufficio oltre i tempi consentiti.
A questo riguardo vorrei capire cosa posso fare in merito alla ritardata comunicazione. Peraltro vorrei fissare un tempo limite per la comunicazione delle SCIA, poichè non riesco materialmente ad esercitare il controllo di legge e gradirei un vostro consiglio su come applicare un termine anticipatorio di qualche giorno per la presentazione.
Grazie infinite
[/quote]
Per punti:
1) la scia ha sempre efficacia immediata (non puoi imporre la presentazione giorni prima) ma deve essere presentata comunque PRIMA dell'avvio
2) la scia tardiva è una "autodenuncia"
3) quindi manda alla polizia locale che provvederà ad assumere altre informazioni (es. testimonianze che l'evento si è veramente svolto fra il 3 ed il 6)
4) e quindi sanzionerà ai sensi dell'art. 666 c.p.
In questi casi la vigilanza è alla base di tutto ... l'istruttoria diventa inutile (o quasi)
[color=red][color=blue][size=18pt]Videoregistrazione integrale del webinar su "Manifestazioni, Safety&Security"[/size][/color][/color]
[img width=300 height=145]https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/37861613_2149817098563094_4518368752886087680_n.jpg?_nc_cat=0&oh=0d1f5100baba66a3ea8a3e639a4a84aa&oe=5BC55C02[/img]
[color=blue][color=red][size=18pt]Per informazioni sull'acquisto della videoregistrazione [color=blue][b]scarica la scheda di acquisto[/b][/color] o, per proposte personalizzate, scrivi a staff@omniavis.it[/size][/color][/color]
[b]ABSTRACT[/b]
[i]Il Ministero dell’interno ha emanato una Direttiva (18 luglio 2018), immediatamente efficace, che “abroga” le circolari Gabrielli in materia di misure di contenimento del rischio nelle manifestazioni pubbliche rivendendo i requisiti, le condizioni ma anche i ruoli, le competenze e le responsabilità. La “nuova circolare” infatti assegna un ruolo fondamentale, con la dovuta elasticità, agli organizzatori ed agli enti locali, fornendo alcune linee guida all’interno delle quali andranno definite le nuove procedure. Nel webinar analizzeremo le varie tipologie di manifestazioni ed eventi (scia, autorizzazione) ed i vari ruoli (Sindaco, SUAP, uffici tecnici, CCVLPS, Comitato Sicurezza, forze di sicurezza) approfondendo tutte le casistiche[/i]
RELATORE
[color=blue][b]Dott. Simone Chiarelli[/b][/color]
[color=blue][size=18pt]Per informazioni sull'acquisto della videoregistrazione [color=red]scarica la scheda di acquisto al link http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=45843.0[/size][/color]