Data: 2018-08-03 14:43:50

Commercio elettronico auto usate tipologia del deposito

Buongiorno, svolgo L attività di commercio di auto usate on line. Non sono un mediatore, le auto sono tutte in mio possesso ed intestate alla società. Avevo un piazzale dove tenevo le vetture in deposito che purtroppo ho dovuto abbandonare. Ho trovato un magazzino/ deposito (catastalmente c2) di 400 mq in locazione e mi interessa sapere se posso tenere li le vetture oppure devo necessariamente avere un locale con destinazione uso commerciale c1. Presso l'ufficio SUAP insistono che il locale deve essere a destinazione commerciale, nonostante le mie spiegazioni sul fatto che l'attività è registrata come commercio elettronico... ringrazio in anticipo se qualcuno potrà chiarire il mio dubbio.

riferimento id:46041

Data: 2018-08-06 13:56:45

Re:Commercio elettronico auto usate tipologia del deposito

Buongiorno, svolgo L attività di commercio di auto usate on line. Non sono un mediatore, le auto sono tutte in mio possesso ed intestate alla società. Avevo un piazzale dove tenevo le vetture in deposito che purtroppo ho dovuto abbandonare. Ho trovato un magazzino/ deposito (catastalmente c2) di 400 mq in locazione e mi interessa sapere se posso tenere li le vetture oppure devo necessariamente avere un locale con destinazione uso commerciale c1. Presso l'ufficio SUAP insistono che il locale deve essere a destinazione commerciale, nonostante le mie spiegazioni sul fatto che l'attività è registrata come commercio elettronico... ringrazio in anticipo se qualcuno potrà chiarire il mio dubbio.
[/quote]

La risposta fornita dal SUAP è corretta. Il deposito finalizzato al commercio (tradizionale o online) comporta la necessità di una destinazione commerciale (a prescindere dall'accatastamento).
Solo nel caso in cui il deposito sia finalizzato alla riparazione o altro allora potrebbe optarsi per una destinazione produttiva (artigianale o industriale).
Come attività di commercio elettronico, occorre dirlo, voi NON siete tenuti ad avere un deposito. Quindi se non lo indicate ovviamente non vi sono problemi diretti ... ovviamente se poi lo utilizzate di fatto potrebbero comunque esservi verifiche ed accertamenti sulla irregolarità della destinazione d'uso.

riferimento id:46041
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it