Il mio comune intende procedere all'assegnazione di un chiosco di proprietà comunale all'interno di un parco da destinare alla somministrazione di alimenti e bevande, e la concessione di uno spazio in un altro parco, sempre per l'installazione di un altro chiosco. Non abbiamo alcun regolamento sulla materia, per questo chiedo se mi può essere fornita della documentazione per procedere. Penso che a monte dovrebbero essere stabiliti quanto meno dei criteri da parte del Consiglio comunale, inoltre non mi è chiaro quale sia la normativa applicabile alla procedura di evidenza pubblica, sopratutto per il caso del chiosco di proprietà comunale, se debba essere inquadrata come concessione, locazione o affidamento in gestione. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi alcune indicazioni su come operare.
riferimento id:46031
Il mio comune intende procedere all'assegnazione di un chiosco di proprietà comunale all'interno di un parco da destinare alla somministrazione di alimenti e bevande, e la concessione di uno spazio in un altro parco, sempre per l'installazione di un altro chiosco. Non abbiamo alcun regolamento sulla materia, per questo chiedo se mi può essere fornita della documentazione per procedere. Penso che a monte dovrebbero essere stabiliti quanto meno dei criteri da parte del Consiglio comunale, inoltre non mi è chiaro quale sia la normativa applicabile alla procedura di evidenza pubblica, sopratutto per il caso del chiosco di proprietà comunale, se debba essere inquadrata come concessione, locazione o affidamento in gestione. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi alcune indicazioni su come operare.
[/quote]
Si tratta di concessione e puoi ispirarti a questo:
http://www.sanpellegrinoterme.gov.it/2018/bando-gara-la-concessione-area-pubblica-la-realizzazione-la-gestione-un-chiosco-destinato-allattivita-produzione-vendita-alimenti-bevande-presso-parco-del-grand-hote/
Ovviamente occorre che ci sia a monte un provvedimento di consiglio che definisca la cessione del chiosco e detti le linee guida essenziali
GRAZIE!!!!
riferimento id:46031chiedo se potete farmi un distinguo tra un chiosco in un giardino che somministra e la somministrazione su area pubblica.
Mi spiego: ho sul territorio del comune un chiosco a cui ? stata data una concessione di occupazione dagli anni 70, tale concessione ? scaduta il 31/12/2020, devo assimilarlo alle occupazioni previste dall?art. 181 del d.l.34/2020, e quindi rilasciare una concessione fino al 2032?
Oppure devo procedere con nuovo bando pubblico, come di fatto volevo fare?
Tale chiosco non ha una autorizzazione come commercio su area pubblica, ai sensi della legge regionale 6/2010 della Lombardia.
Siamo lieti di comunicarvi l'attivazione della NUOVA COMMUNITY che prenderà il posto di questa piattaforma
[b][color=red][size=18pt]https://community.omniavis.it/[/size][/color][/b]
Una volta entrati potrete formulare quesiti, commentare ed interagire.
L'account è unico con le altre piattaforme Omniavis e potete visualizzarlo qui
[b][color=blue][size=14pt][b]https://formazione.omniavis.com/pages/account[/b][/size][/color][/b]
Grazie