Piccolo intrattenimento musicale in un campeggio che ha anche attività di somministrazione... senza nessuna comunicazione al Comune è sanzionabile, oppure NO, considerato quanto scritto qui?
https://www.passiamo.it/quesito-esercizio-somministrazione-intrattenimento-musicale-dee-jay/
Oppure è sanzionabile in base a quanto disposto qui
https://www.foxpol.it/file/prontuariocommercialelombardia2017.pdf
a pag. 86
E per il discorso dei limiti acustici?
Grazie
L’articolo 13 del Decreto Legge n. 5/2012 ha abrogato l'articolo 124 del Regio Decreto 635/1940, per cui non è più necessario ottenere licenza/SCIA di pubblica sicurezza per i piccoli trattenimenti nei pubblici esercizi
Deve trattarsi di piccolo trattenimento e non di pubblico spettacolo che necessita di licenza/SCIA (ex articolo 68 del Regio Decreto 773/1931).
Ovviamente devono essere rispettati i limiti acustici prestabiliti dal Regolamento comunale e dalla normativa vigente. In base alla vigente normativa se sono stati utilizzati impianti di diffusione sonora (compresi strumenti musicali) ai sensi del DPR 227/2011 deve essere predisposta la documentazione di previsione di impatto acustico ovvero da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
Ricordo che la violazione dei limiti di emissioni sonore è punibile con sanzione amministrativa, non mi risulta la mancata presentazione della documentazione/dichiarazione.
Grazie!
...ai sensi del DPR 227/2011 deve essere predisposta la documentazione di previsione di impatto acustico ovvero da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
---
Quindi se un campeggio fa spettacolo musicale senza presentare la documentazione di previsione di impatto acustico ovvero una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà… NON è sanzionabile?