Data: 2018-07-25 13:22:08

Appena arrivata al SUAP

uongiorno a tutti e complimenti per il sito.
Sono nuova del Suap.  catapultata dall'incarico di responsabile servizi finanziari a quello di responsabile  suap in meno di due ore, lo scorso 18 maggio. Sto apprendendo la nuova materia  che è vastissima e non affatto semplice.
Volevo chiedervi se, al momento del rilascio di una generica autorizzazione, debba  acquisire il certificato carichi pendenti e casellario giudiziale.

Grazie mille

riferimento id:45928

Data: 2018-07-25 14:17:44

Re:Appena arrivata al SUAP

uongiorno a tutti e complimenti per il sito.
Sono nuova del Suap.  catapultata dall'incarico di responsabile servizi finanziari a quello di responsabile  suap in meno di due ore, lo scorso 18 maggio. Sto apprendendo la nuova materia  che è vastissima e non affatto semplice.
Volevo chiedervi se, al momento del rilascio di una generica autorizzazione, debba  acquisire il certificato carichi pendenti e casellario giudiziale.

Grazie mille
[/quote]

Intanto ... BENVENUTA!
Alcuni consigli:
1) considera che prima di 12-16 mesi tutto ti sembrerà nuovo ... procedure nuove, modo di pensare diverso ... caos
2) non ti vergognare a fare domande anche banali o che possano sembrare tali. A volte non lo sono. Altre volte una conferma non guasta

RISPOSTA:
I precedenti penali e carichi pendenti sono AUTOCERTIFICATI ed ai sensi del DPR 445/2000 l'autocertificazione vale ad ogni effetto di legge quindi NON DEVI MAI ATTENDERE nel rilascio di autorizzazione nè tantomeno puoi sospendere la scia se non hai verificato tali autocertificazioni.
Detto ciò la loro verifica può essere fatta anche a campione (per il momento segnatelo ... poi magari ne riparliamo)
Infine: I REQUISITI MORALI non vengono richiesti per tutte le attività. Quindi SOLO dove sono prescritti si effettuano le verifiche (salvo quanto detto sopra).