Data: 2018-07-20 09:44:29

gara

A fine anno mi scade una gara di noleggio triennale per un'attrezzatura. Vista la vantaggiosità dell'offerta e considerato che, dopo tre anni, il personale ha imparato ad utilizzarla bene, è possibile effettuare una trattativa diretta finalizzata all'affidamento per un ulteriore anno? Si tratta di un nuovo affidamento con trattativa diretta. Mi pongo il dubbio in quanto si tratta dell'affidatario uscente. Grazie

riferimento id:45865

Data: 2018-07-20 10:00:03

Re:gara

A fine anno mi scade una gara di noleggio triennale per un'attrezzatura. Vista la vantaggiosità dell'offerta e considerato che, dopo tre anni, il personale ha imparato ad utilizzarla bene, è possibile effettuare una trattativa diretta finalizzata all'affidamento per un ulteriore anno? Si tratta di un nuovo affidamento con trattativa diretta. Mi pongo il dubbio in quanto si tratta dell'affidatario uscente. Grazie
[/quote]

SCONSIGLIAMO!
Come fai a stabilire che l'offerta è vantaggiosa se non lo verifichi nel mercato facendo un avviso?
Il ragionamento che fai, comprensibile ... è la "scusa" che impedisce alle nuove imprese di farsi avanti, che genera lock-in ... e nei casi peggiori ... anche situazioni più critiche.

FAI un avviso ... se veramente l'offerta dell'attuale operatore è vantaggiosa ... vincerà la prossima gara (che fra l'altro, invitarlo alla gara è già un vantaggio che gli concedi visto il principio di "rotazione degli inviti".

riferimento id:45865
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it