Scusate,
il titolare di un'autorizzazione di spettacoli viaggianti chiede l'installazione di n. 2 pugnometri . Ho chiesto il certificato di collaudo , il contrassegno, il corretto montaggio ma dice che non msono necessari per questa tipologia di attrazioni, mi sembra strano, può essere?
Grazie
Il Ministero ha chiarito che il DM 18 maggio 2007 si applica a tutte le attività riportate nell'elenco ministeriale, per cui a anche alle piccole attrazioni come i pugnometri.
Il Ministero ha anche precisato che trattandosi di attrazioni con interazione quasi nulla con il pubblico avrebbe adottato procedimenti semplificati per la registrazione ed il rilascio del codice identificativo.
Pur condividendo le perplessità dell'esercente, ad oggi non mi risultano novità.
Non vedo in ogni caso difficoltà da parte dell'esercente di esibire documentazione che dovrebbe avere acquisito già al primo utilizzo oltre a dichiarare il corretto montaggio, sempre se ha fatto il corso di formazione specifico.
Per chi opera nel settore è ormai routine.
PUGNOMETRO
Prova di forza muscolare consistente nel colpire un pallone con un pugno, per determinarne, su di una scala, la potenza.
È nell’elenco delle attrazioni.
Vedi elenco seguente link: [url=http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?action=dlattach;topic=14442.0;attach=2450]http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?action=dlattach;topic=14442.0;attach=2450[/url]