Egregio Dottore,
un macellaio, con attività nello stesso comune ove si svolge la festa patronale, mi ha fatto istanza di un posteggio, in occasione della festa patronale, per adibire un banco per la preparazioni di panini farciti con salsiccia o wurstel.
Lo posso concedere oppure avrebbe bisogno di un qualche autorizzazione o scia per poter fare questo?
Egregio Dottore,
un macellaio, con attività nello stesso comune ove si svolge la festa patronale, mi ha fatto istanza di un posteggio, in occasione della festa patronale, per adibire un banco per la preparazioni di panini farciti con salsiccia o wurstel.
Lo posso concedere oppure avrebbe bisogno di un qualche autorizzazione o scia per poter fare questo?
[/quote]
La regola è il BANDO PUBBLICO ... quindi se vuoi concedere posteggi di quel tipo devi fare una delibera dove dai atto che sono disponibili 1, 2 o n posteggi e che possono far domanda gli esercenti in sede fissa .... fai graduatoria e se le domande sono superiori ai posteggi vai a sorteggio ...
QUESTA la procedura corretta.
non ti nascondo che la prassi vuole che in questi casi si rilasci suolo pubblico temporaneo al richiedente ... sopratutto se vi sono altri spazi disponibili in caso di nuove richieste
Si si di spazi ce ne sono tanti. Non c'è concorrenza. Anche perchè avevo preparato i bandi ma tutto rinviato al 2020.
Quindi posso procedere?
Grazie
Si si di spazi ce ne sono tanti. Non c'è concorrenza. Anche perchè avevo preparato i bandi ma tutto rinviato al 2020.
Quindi posso procedere?
Grazie
[/quote]
OK, in queste condizioni, fermo restando che FORMALMENTE è meglio fare un avviso ... ma non è scandaloso affidamento diretto.
io farei avviso!