Buongiorno, vorrei sapere qual è la procedura per inserire un'integrazione richiesta dal comando dei VVF. Accedendo a portale Star, alla sezione "segui la pratica"trovo la pratica in questione, ma, nella sezione "azioni", non è possibile caricare alcun documento. Nella lettera di richiesta integrazione viene riportato :[i]"Trattandosi di procedimento SUAP, ai sensi dell’art. 4 comma 2 del DPR 160/2010, ogni comunicazione o eventuale richiesta di integrazioni dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite il SUAP. Ogni successiva comunicazione attinente il presente procedimento dovrà necessariamente sempre riportare l’indicazione del numero di pratica SUAP di cui in oggetto"[/i], quindi dovrei poter "collegare" l'integrazione alla pratica esistente, ma il portale relativo al Comune di Arezzo non sembra prevedere tale procedura. Come devo procedere?
Grazie
Saluti
Buongiorno, vorrei sapere qual è la procedura per inserire un'integrazione richiesta dal comando dei VVF. Accedendo a portale Star, alla sezione "segui la pratica"trovo la pratica in questione, ma, nella sezione "azioni", non è possibile caricare alcun documento. Nella lettera di richiesta integrazione viene riportato :[i]"Trattandosi di procedimento SUAP, ai sensi dell’art. 4 comma 2 del DPR 160/2010, ogni comunicazione o eventuale richiesta di integrazioni dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite il SUAP. Ogni successiva comunicazione attinente il presente procedimento dovrà necessariamente sempre riportare l’indicazione del numero di pratica SUAP di cui in oggetto"[/i], quindi dovrei poter "collegare" l'integrazione alla pratica esistente, ma il portale relativo al Comune di Arezzo non sembra prevedere tale procedura. Come devo procedere?
Grazie
Saluti
[/quote]
Avete proceduto correttamente come da indicazioni: http://www.comune.arezzo.it/il-comune/ufficio-edilizia-e-suap/suap/suap/servizi-erogati/trasmissione-telematica-delle-pratiche-1
Abbiamo segnalato la problematica al SUAP anche se ricordiamo che la gestione della piattaforma è regionale.
In caso di problemi tecnici di accesso e utilizzo il personale dell'Ufficio Suap non ha possibilità di intervenire. In questi casi è necessario contattare l'assistenza a
- Numero verde: 800 980 102, con orario 8,00 – 20,00 dal lunedì al sabato (escluso festivi) per accettatore delle pratiche utente imprenditore e professionista).
- Fax 055 0481460
- E-mail: reteregionale-suap@regione.toscana.it
La procedura indicata sul manuale del portale STAR specifica che la funzione per l'inserimento delle integrazioni dipende dai vari comuni [i](cap. 5 Invio di Integrazioni e Conformazioni (per pratiche già trasmesse) NOTA : La funzionalità descritta in questo capitolo, è presente soltanto per alcuni Comuni)[/i].
L'assistenza del portale (già contattato) rimanda al SUAP dei vari comuni per tutte le problematiche amministrative, ma non sono riuscita (come al solito) a contattare telefonicamente il SUAP di Arezzo.
Attendo risposta alla vostra segnalazione da parte del SUAP di Arezzo.
La procedura indicata sul manuale del portale STAR specifica che la funzione per l'inserimento delle integrazioni dipende dai vari comuni [i](cap. 5 Invio di Integrazioni e Conformazioni (per pratiche già trasmesse) NOTA : La funzionalità descritta in questo capitolo, è presente soltanto per alcuni Comuni)[/i].
L'assistenza del portale (già contattato) rimanda al SUAP dei vari comuni per tutte le problematiche amministrative, ma non sono riuscita (come al solito) a contattare telefonicamente il SUAP di Arezzo.
Attendo risposta alla vostra segnalazione da parte del SUAP di Arezzo.
[/quote]
Come detto abbiamo segnalato la problematica al SUAP di Arezzo alla mail
suap@comune.arezzo.it
Ricordo che la normativa prevede che in caso di indisponibilità prolungata (per un periodo superiore alle tre ore consecutive durante l'orario di apertura degli uffici competenti) del portale è sempre ammessa la presentazione tramite PEC a comune.arezzo@postacert.toscana.it
In allegato il decreto
Buongiorno,
il nostro Comune ha la funzionalità per la gestione delle integrazioni attraverso il Portale Star, ma a volte capita che non si riesca lo stesso ad allegarle. In tal caso è possibile procedere con l'invio attraverso la pec all'indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it indicando nell'oggetto il numero di riferimento della pratica Suap.
Qualora in futuro riscontrasse difficoltà nel contattarci telefonicamente La invitiamo a inviarci una mail all'indirizzo suap@comune.arezzo.it
Cordiali saluti
Ufficio Edilizia e Suap