Buongiorno,
ho una società titolare di un distributore di carburante ad uso pubblico esistente che mi ha presentato queste due pratiche:
1) Scia modifiche impianto distributore carburante non soggette ad autorizzazione
2) Richiesta valutazione progetto per le modifche che apporterà con la SCIA
Non mi risulta nessuna pratica edilizia (non deve essere contestuale alla SCIA amministrativa?)
Mi viene il dubbio se la presentazione della Scia amministrativa ora va bene perchè secondo me avanti è necessario acquisire il parere dei Vigili del Fuoco per la valutazione del progetto (autorizzazione a 60 gg).
Il portale non prevede la Scia condizionata.
Come tratto queste 2 pratiche?
Inoltre nella scia amministrativa non mi allega ora la perizia giurata perchè la trasmetterà a fine lavori.
Va bene?
Grazie
Buongiorno,
ho una società titolare di un distributore di carburante ad uso pubblico esistente che mi ha presentato queste due pratiche:
1) Scia modifiche impianto distributore carburante non soggette ad autorizzazione
2) Richiesta valutazione progetto per le modifche che apporterà con la SCIA
Non mi risulta nessuna pratica edilizia (non deve essere contestuale alla SCIA amministrativa?)
[color=red]NON è detto che vi sia una pratica edilizia. Potrebbe trattarsi di interventi non rilevanti ai fini edilizi oppure soggetti ad edilizia libera (CIL o CILA) comunque presentabile separatamente[/color]
Mi viene il dubbio se la presentazione della Scia amministrativa ora va bene perchè secondo me avanti è necessario acquisire il parere dei Vigili del Fuoco per la valutazione del progetto (autorizzazione a 60 gg).
Il portale non prevede la Scia condizionata.
[color=red]Va bene, sono due procedure distinte.
Anche se può sembrarti categorico quello che scrivo - La scia condizionata è una "bufala" ... non può determinare aggravio della procedura. se i due endoprocedimenti sono non collegati possono andare distinti senza che l'uno condizioni l'altro[/color]
Come tratto queste 2 pratiche?
[color=red]Separatamente .. ognuna avrà il suo iter[/color]
Inoltre nella scia amministrativa non mi allega ora la perizia giurata perchè la trasmetterà a fine lavori.
Va bene?
[color=red]Sì, perchè nelle variazioni non soggette ad autorizzazione non solo NON SERVE perizia giurata contestuale ... ma se non c'è collaudo non serve nemmeno a fine lavori[/color]