Buongiorno,
leggendo il forum , come altri colleghi ,ho un dubbi sul Decreto Legislativo 222/16 - Attività di spettacolo o Intrattenimento.
A vostro avviso come viene interpretata la frase “L’istanza deve essere presentata al Suap che la trasmette alla Commissione di Vigilanza di Pubblico Spettacolo” .
Gli adempimenti dell’ufficio Suap si concludono con l’invio della documentazione ai membri della Commissione, oppure la Commissione deve essere convocata?
Si chiede inoltre se , il parere del professionista incaricato che attesta la rispondenza del locale o dell’impianto alle regole tecniche stabilite sostituisce le verifiche in capo alla Commissione sopralluogo compreso?.
Grazie mille
In sintesi:
- sopra le 200 persone e se c'è stazionamento di pubblico va inviata la documentazione al presidente della commissione (il Sindaco o chi per esso) che provvede alla convocazione della commissione. Compito del SUAP è, se si tratta di evento a scopo di lucro, di acquisire il verbale ai fini del rilascio dell'agibilità TULPS (art. 80);
- sotto le 200 persone e con stazionamento la relazione del tecnico iscritto all'albo/collegio sostituisce sia la verifica del progetto che il sopralluogo della commissione. Il SUAP deve comunque inviare al presidente della commissione la relazione per l'attività residuale di verifica durante l'evento.