Buongiorno,
per l'art. 89, comma 6 della L.R. 86/2016 l'apertura di una succursale di un agenzia di viaggio già legittimata ad operare è soggetta a comunicazione allo Suap competente per territorio. Per il comma 8, lo Suap trasmette al comune capoluogo entro 5 giorni copia della SCIA e le relative variazioni
Dal Portale Suap risulta invece che l'apertura di una succursale di un agenzia di viaggio già legittimata ad operare è soggetta a comunicazione al capoluogo di provincia dove è ubicata.
Che indicazione devo dare all'agenzia.
Grazie
Il portale non è fonte del diritto e anche se le fosse sarebbe una fonte gerarchicamente inferiore alla legge regionale. Al più è una fonte di cognizione del diritto ma se riporta informazioni errate è chiaro che vige la disposizione di legge.
Ai sensi del DPR 160/2010 e della LR 86/2016, la comunicazione deve essere effettuata al SUAP. Se poi tale comunicazione viene effettuata in modo contestuale sia al SUAP che al Comune Capoluogo /C. Metropolitana può andare bene. Addirittura, il C. Capoluogo che ricevesse la comunicazione dovrebbe inviare la comunicazione al SUAP avvertendo il privato.
Lo so, è macchinoso e l’autorità competente è il C. Capoluogo ma la legge è legge