Data: 2018-07-05 05:58:47

attività di corestaurant

Buongiorno, mi è stato posto questo quesito che riporto integralmente:
- Vi chiedo se per l’attività di Corestaurant (affittare un ristorante con tanto di coperti, bar ed una cucina professionale in cui potere preparare le proprie pietanze, in gruppo o da soli, da servire agli amici invitati); è necessaria la Segnalazione Certificata di Inizio Attività ?  o a quali comunicazione il ns assistito deve sottostare ?

In merito all’attività di Corestaurant ho indicizzato una ricerca su internet ed ho rinvenuto il QKing in via Giuseppe Tartini n.13 a Milano.

Attendo un vs riscontro e porgo cordiali saluti.
Grazie mille

riferimento id:45660

Data: 2018-07-05 11:06:18

Re:attività di corestaurant

Buongiorno, mi è stato posto questo quesito che riporto integralmente:
- Vi chiedo se per l’attività di Corestaurant (affittare un ristorante con tanto di coperti, bar ed una cucina professionale in cui potere preparare le proprie pietanze, in gruppo o da soli, da servire agli amici invitati); è necessaria la Segnalazione Certificata di Inizio Attività ?  o a quali comunicazione il ns assistito deve sottostare ?

In merito all’attività di Corestaurant ho indicizzato una ricerca su internet ed ho rinvenuto il QKing in via Giuseppe Tartini n.13 a Milano.

Attendo un vs riscontro e porgo cordiali saluti.
Grazie mille
[/quote]

RICOSTRUIAMO:
Il soggetto A ha un esercizio di somministrazione con scia e notifica sanitaria. Come tale opera per fornire il servizio al cliente finale.
Il soggetto A può "affittare" locale e attività a terzi (mettendogli a disposizione i LUOGHI e le ATTREZZATURE e garantendo magari pulizia iniziale e finale). l'attività in questione è LIBERA in quanto si tratta della mera locazione a terzi dell'immobile. Non è una attività regolamentata.
Il soggetto B (colui che affitta i locali) non essendo professionale NON ha alcun adempimento.

QUINDI nell'ipotesi descritta non vi sono adempimenti nè a carico di A nè a carico di B.

Il "problema" si pone solo se B a sua volta prende in affitto e professionalmente offre il servizio a C (cliente finale). In questo caso per operare B deve fare scia di catering e notifica sanitaria (abbastanza semplice perchè potrà usare la documentazione di A visto che i locali ed i processi produttivi saranno quelli)

riferimento id:45660
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it