Data: 2018-06-23 07:43:01

Neofita ncc

Buongiorno a tutti volevo delle risposte ad alcune domande,premetto che sono un neofita in materia.
1 io e mia moglie entrambi con iscrizione al ruolo ,formiamo una società e prendiamo un'autorizzazione. Entrambi possiamo guidare il mezzo?
Se faccio l'iscrizione al ruolo per esempio a bologna e dopo 2 anni per necessità dovrei trasferirmi in calabria (città esempi ) cosa succede?perdo l autorizzazione ?posso continuare la mia ttivita in un altra regione?dovrei rifare nuovamente l'iscrizione al ruolo in calabria?
Grazie a tutti in anticipo a quelli che mi risponderanno

riferimento id:45508

Data: 2018-06-23 14:42:13

Re:Neofita ncc

1 io e mia moglie entrambi con iscrizione al ruolo ,formiamo una società e prendiamo un'autorizzazione. Entrambi possiamo guidare il mezzo?
[color=red]Sì, se siete soci o dipendenti della società intestataria della licenza potete entrambi guidare. Verificate cosa prevede il regolamento comunale (se chiede prima una procedura di registrazione dell'altro nominativo)[/color]

Se faccio l'iscrizione al ruolo per esempio a bologna e dopo 2 anni per necessità dovrei trasferirmi in calabria (città esempi ) cosa succede?perdo l autorizzazione ?
[color=red]L'autorizzazione vale solo nel Comune di rilascio. ... in questo caso può affittarla o venderla ... altrimenti decadi se non la eserciti per tot mesi (dipende dal regolamento comunale)[/color]

posso continuare la mia ttivita in un altra regione?
[color=red]Assolutamente no[/color]

dovrei rifare nuovamente l'iscrizione al ruolo in calabria?
[color=red]NO, le autorizzazioni non si possono trasferire fuori dal Comune di rilascio. In Calabria devi partecipare al bando per ottenerne una nuova o affittarne/acquistarne una lì[/color]

Data: 2018-06-26 16:05:07

Grazie per la risposta...altra domanda: