Buongiorno,
il titolare di un'autorizzazione di vendita di merci ingombranti ( sup. effettiva mq 1500 ridotta a 187,0 per merci ingombranti) vorrebbe ora ampliare la superficie effettiva a mq 3000 ( quindi grande struttura di vendita con la procedura ) sempre per la vendita di merci ingombranti ( nello specifico divani) quindi la superficie risulterebbe mq 375 ( sempre media struttura ) Posso procedere con il rilascio di un'autorizzazione di media struttura inserendo che la stessa è vincolata alla vendita di merci ingombranti?
Grazie
Il punto 7.1 dell'allegato A della Delib.G.R. 20/12/2013, n. 10/1193 dispone in materia di merci ingombranti quanto segue:
[i]1. La superficie di vendita di merci ingombranti, non facilmente amovibili ed a consegna differita (mobilifici, concessionarie di automobili e di altri veicoli a motore, rivendite di legnami, materiali edili, tipologie simili alle precedenti) [u]è calcolata in misura di 1/8 della superficie lorda di pavimentazione[/u]. In tali esercizi [b]non possono essere introdotte o vendute merci diverse da quelle aventi le caratteristiche sopra tassativamente indicate[/b], salvo che si chiedano e ottengano le autorizzazioni prescritte dagli artt. 8 e 9 del D.Lgs. n. 114/1998 [b]per l'intera ed effettiva superficie di vendita[/b]. Nei casi di vendita non autorizzata di merci diverse, è applicata la sanzione di cui all'art. 22 comma 6 del D.Lgs. n. 114/1998.
2. Per i predetti insediamenti, [u]nel Piano di Governo del Territorio (PGT) di cui alla L.R. n. 12/2005, i Comuni forniscono indicazioni relativamente alle quantità di parcheggi e di aree destinate a verde pubblico[/u].[/i]
Pertanto fatto salvo quanto al punto 2, a mio avviso è corretto specificare che "non possono essere introdotte o vendute merci diverse da quelle aventi le caratteristiche di seguito tassativamente indicate: ingombranti, non facilmente amovibili ed a consegna differita"