Buongiorno,
devo assegnare i posteggi per una fiera; a parità di presenze devo prendere in considerazione la data di inizio dell'attività dell'impresa o la data di inscrizione?
Ho fatto le visure sul sito VerifichePA e le due date a volte sono diverse, in alcuni casi la data di inizio dell'attività è di molti anni più vecchia della data di iscrizione.
Molti anni mi pare strano comunque è vero che un conto è l’iscrizione e un conto è il dato temporale che registra l’impresa come “attiva”.
Dal glossario delle CCIAA:
[b]Impresa attiva[/b]: Impresa iscritta al Registro delle Imprese che esercita l'attività e non risulta avere procedure concorsuali in atto.
[b]Impresa inattiva[/b]: Impresa iscritta al Registro delle Imprese che non esercita l'attività.
L’impresa non attiva, ad esempio, è l’impresa individuale che viene data in affitto a un terzo
Per rispondere alla domanda occorrerebbe vedere quello che c’è scritto nel bando. Magari anche una locuzione potrebbe essere importante per comprendere, anche indirettamente, se occorre riferisci alla data di iscrizione o alla somma dei periodi di “attività”.
Tendenzialmente, dopo l’Intesa della C.U. del 2012, ha assunto importanza l’anzianità di impresa intesa come la somma dei periodi di attività