Data: 2011-03-07 17:24:04

29 marzo 2011 - PROCEDIMENTO TELEMATICO SUAP

Per la gestione del procedimento telematico consigliamo questa lettura:

[color=red][b]Manuale di istruzioni - Procedure di gestione telematica dei procedimenti SUAP ai sensi del DPR 160/2010
[/b][/color]
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=449.0

riferimento id:453

Data: 2011-03-31 18:05:07

Re: 29 marzo 2011 - PROCEDIMENTO TELEMATICO SUAP

Premetto che trovo la procedura di invio telematico un'ottima cosa, che rischia di farci risparmiare tanta carta (e tanto spazio di archiviazione).

Mi chiedo però se la procedura è obbligatoria (e sufficiente) anche per gli allegati grafici di grande formato (A2, A1, A0 o superiori).

Poiché infatti può risultare non facile la disamina di tali documenti sullo schermo del PC, mi chiedo se gli enti interessati dagli endoprocedimenti non pretenderanno ugualmente di ricevere [u]anche[/u] il cartaceo.

Data: 2011-03-31 18:13:15

Re: 29 marzo 2011 - PROCEDIMENTO TELEMATICO SUAP

Premetto che trovo la procedura di invio telematico un'ottima cosa, che rischia di farci risparmiare tanta carta (e tanto spazio di archiviazione).
Mi chiedo però se la procedura è obbligatoria (e sufficiente) anche per gli allegati grafici di grande formato (A2, A1, A0 o superiori).
Poiché infatti può risultare non facile la disamina di tali documenti sullo schermo del PC, mi chiedo se gli enti interessati dagli endoprocedimenti non pretenderanno ugualmente di ricevere [u]anche[/u] il cartaceo.
[/quote]

1) a questo quesito i VVF hanno già risposto: vogliono i DWF delle planimetrie per visualizzarli con autocad o programmi open source
2) il cittadino NON deve inviare cartaceo nè gli enti lo potranno pretendere (informalmente o formalmente) e comunque il cartaceo presentato sarebbe irricevibile
3) esistono monitor da 32 poliici che consentono di vedere benissimo ogni planimetria

Sinceramente non vedo il problema ... occorre abituarsi.
Siamo nel 2011!!!!!!!!!!!!!!!!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it