Per la gestione del procedimento telematico consigliamo questa lettura:
[color=red][b]Manuale di istruzioni - Procedure di gestione telematica dei procedimenti SUAP ai sensi del DPR 160/2010
[/b][/color]
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=449.0
Premetto che trovo la procedura di invio telematico un'ottima cosa, che rischia di farci risparmiare tanta carta (e tanto spazio di archiviazione).
Mi chiedo però se la procedura è obbligatoria (e sufficiente) anche per gli allegati grafici di grande formato (A2, A1, A0 o superiori).
Poiché infatti può risultare non facile la disamina di tali documenti sullo schermo del PC, mi chiedo se gli enti interessati dagli endoprocedimenti non pretenderanno ugualmente di ricevere [u]anche[/u] il cartaceo.
Premetto che trovo la procedura di invio telematico un'ottima cosa, che rischia di farci risparmiare tanta carta (e tanto spazio di archiviazione).
Mi chiedo però se la procedura è obbligatoria (e sufficiente) anche per gli allegati grafici di grande formato (A2, A1, A0 o superiori).
Poiché infatti può risultare non facile la disamina di tali documenti sullo schermo del PC, mi chiedo se gli enti interessati dagli endoprocedimenti non pretenderanno ugualmente di ricevere [u]anche[/u] il cartaceo.
[/quote]
1) a questo quesito i VVF hanno già risposto: vogliono i DWF delle planimetrie per visualizzarli con autocad o programmi open source
2) il cittadino NON deve inviare cartaceo nè gli enti lo potranno pretendere (informalmente o formalmente) e comunque il cartaceo presentato sarebbe irricevibile
3) esistono monitor da 32 poliici che consentono di vedere benissimo ogni planimetria
Sinceramente non vedo il problema ... occorre abituarsi.
Siamo nel 2011!!!!!!!!!!!!!!!!