Su un posteggio del mercato abbiamo notificato a mezzo pec al proprietario la sospensione per 180gg a seguito della verifica irregolare del durc entro il 31 marzo.
Adesso ci arriva un subingresso in affitto da altro soggetto su questo posteggio.
Come è meglio procedere? Che atti fare?
Grazie
A parere mio, la ratio della legge regionale è quella di legare la verifica della posizione contributiva del concessionario alla validità della concessione. Una volta innescato il meccanismo di controllo e riscontrata la negatività della posizione contributiva, la concessione che in quel momento è legata a quella posizione, viene posta in "sospensione" e poi revocata per eventuale mancata regolarizzazione da parte del soggetto controllato. Ciò a prescindere se il soggetto controllato cede ad altri l'azienda o cessa l'attività.
Detto questo, puoi scrivere, per garbo, al soggetto subentrante dicendo che quella concessione è sospesa e che potrebbe essere revocata se Tizio non procede a regolarizzazione.
Non puoi mettere bocca sulla validità di un contratto (privato) di affitto o di vendita di azienda ma puoi dire che la concessione legata a quella posizione giuridica privata non è attualmente valida per l'esercizio dell'attività.