Data: 2012-04-13 08:48:13

Aree o locali di pubblico spettacolo

Per adibire aree all'aperto c/o strutture ricettive o  locali di pubblico spettacolo (sala da ballo) all'interno di pubblici esercizi con capienza inferiore alle  200 persone, cosa è necessario presentare ? Ho entrambi i casi  e vorrei capire se anche sotto le 200 persone è necessaria la convocazione della commisione di vigilanza e a quale normativa devo fare riferimento.

riferimento id:4524

Data: 2012-04-13 12:11:12

Re:Aree o locali di pubblico spettacolo

Per adibire aree all'aperto c/o strutture ricettive o  locali di pubblico spettacolo (sala da ballo) all'interno di pubblici esercizi con capienza inferiore alle  200 persone, cosa è necessario presentare ? Ho entrambi i casi  e vorrei capire se anche sotto le 200 persone è necessaria la convocazione della commisione di vigilanza e a quale normativa devo fare riferimento.
[/quote]

Sotto le 200 persone non occorre la Commissione (anche se sul punto vi sono pareri discordanti). Occorre l'autorizzazione (O SCIA) ai sensi dell'art. 68 e 80 tulps.
Cerca nel forum quesiti analoghi tramite il motore di ricerca.

Ciao

Data: 2012-04-13 13:14:21

Re:Aree o locali di pubblico spettacolo

Come affermato dal dott. Chiarelli per i locali ed impianti con capienza pari o inferiore a 200 persone le verifiche e gli accertamenti competono ad un professionista abilitato, iscritto ad Albo o Collegio, entro i propri limiti professionali. Per i locali ed impianti con capienza superiore a 200 persone le verifiche e gli accertamenti competono alla Commissione comunale di cui all'art. 141 bis del T.U.L.P.S., o alla competente la  Commissione provinciale di vigilanza di cui all'art. 142 del medesimo T.U.
Si rammenta che ai sensi della legge Emilia Romagna 14/2003, l’autorizzazione amministrativa per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande abilita anche allo svolgimento di piccoli spettacoli in locali con capienza fino a 100 persone senza autorizzazione ex art. 68/69 TULPS. Oltre questa capienza si applicano le norme del TULPS, con riferimento agli artt. 68-69 e 80..

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it