Data: 2018-05-24 09:26:30

Requisiti scuola di danza

Buongiorno, volevo capire insieme a voi, per l'apertura di una scuola di danza da parte di un'associazione, quali sono i requisiti igienico sanitari da rispettare (sia per spogliatoi, uffici, bagni, sala da danza), ho provato a cercare ma non riesco a trovare niente di certo.
Per il discorso della destinazione d'uso, ho già visto che secondo la L. 383/2000 se rientro nell'art. 2 comma 1 non necessito di particolare destinazione d'uso, per lo svolgimento delle mie attività.

Attendo una risposta
Cordiali Saluti

riferimento id:45156

Data: 2018-05-24 20:49:58

Re:Requisiti scuola di danza

Buongiorno, volevo capire insieme a voi, per l'apertura di una scuola di danza da parte di un'associazione, quali sono i requisiti igienico sanitari da rispettare (sia per spogliatoi, uffici, bagni, sala da danza), ho provato a cercare ma non riesco a trovare niente di certo.
Per il discorso della destinazione d'uso, ho già visto che secondo la L. 383/2000 se rientro nell'art. 2 comma 1 non necessito di particolare destinazione d'uso, per lo svolgimento delle mie attività.

Attendo una risposta
Cordiali Saluti
[/quote]

L'attività è libera e non vi sono requisiti specifici.
La L. 383 è stata abrogata in quella parte ma il contenuto della norma è IDENTICO (anzi esteso a tutte le associazioni) dalla
DECRETO LEGISLATIVO 3 luglio 2017, n. 117
Codice del Terzo settore, a norma dell'articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106. (17G00128) (GU Serie Generale n.179 del 02-08-2017 - Suppl. Ordinario n. 43)
Art. 71  Locali utilizzati

1. Le sedi degli enti del Terzo  settore  e  i  locali  in  cui  si
svolgono le relative attivita' istituzionali,  purche'  non  di  tipo
produttivo, sono compatibili con tutte le destinazioni d'uso omogenee
previste dal decreto del Ministero dei lavori pubblici 2 aprile  1968
n. 1444 e simili, indipendentemente dalla destinazione urbanistica
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/08/02/17G00128/sg

riferimento id:45156
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it