Data: 2018-05-19 10:55:21

autorizzazione media struttura di vendita

Gent.mo Dottore, scrivo dalla Regione Puglia.
nel mio Comune una media struttura (alimentare e non) ha chiuso (è in liquidazione).
Mi è arrivata richiesta, da parte di altra società, di utilizzo dello stesso immobile per aprire, nuovamente,
una media struttura (non è un subingresso ma nuova apertura).
Il mio Comune non ha ad oggi regolamento medie/grandi strutture, e la struttura di cui sopra era stata aperta in vigenza del vecchio regolamento.
Inoltre mentre la vecchia struttura era stata autorizzata per 500 mq nella nuova richiesta mi si chiede autorizzazione per 550 mq. (l'art. 16 co. 5 della L.R. n. 24/2015 prevede per le medie strutture - M1 - dimensione tra 251 e 2.500 mq).
Le mie domande:
1. posso concedere nuova autorizzazione, (in assenza di regolamento vigente) sulla scorta del vecchio regolamento?
2. in caso di risposta positiva posso far aprire per 550 mq anzichè per 500 mq?
3. oppure è necessario il subentro per consentire la continuazione del'attività (seppur da società completamente diversa)?
Grazie

riferimento id:45097

Data: 2018-05-19 11:28:56

Re:autorizzazione media struttura di vendita

1. posso concedere nuova autorizzazione, (in assenza di regolamento vigente) sulla scorta del vecchio regolamento?
[color=red]CERTO ma devi fare tutte le verifiche rispetto alla NORMATIVA ATTUALE (es. standard di parcheggi). potrebbero essere diversi e quindi dover presentare altro[/color]

2. in caso di risposta positiva posso far aprire per 550 mq anzichè per 500 mq?
[color=red]Se ha i requisiti anche 2499[/color]

3. oppure è necessario il subentro per consentire la continuazione del'attività (seppur da società completamente diversa)?
[color=red]SUBENTRO non è obbligatorio. Con subentro occorre che comprino azienda ed allora rimangono con le condizioni attuali ... altrimenti è nuova autorizzazione[/color]

Data: 2018-05-19 11:56:02

Re:autorizzazione media struttura di vendita

GRAZIE.
Quindi la cosa importante è lo standard parcheggi.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it