Con una determina del Servizio si è deciso di stabilire un controllo a campione delle SCIA edilizie presentate, nella misura del 10% ogni mese.
Può succedere che qualche mese venga presentata solo [u]una[/u] SCIA edilizia - pertanto il controllo di questa diverrebbe automatico, non certo "a campione".
In questo caso il controllo della SCIA è ammissibile (cioè conforme comunque al sistema del controllo a campione) o occorre far rientrare la SCIA, ai fini del sorteggio, in quelle del mese successivo, oppure ancora è necessario regolare "normativamente" la questione?
Lorenzo
Io suggerisco controlli a campione quadrimestrali sia per evitare queste problematiche sia per evitare che le procedure di sorteggio siano più gravose che non il controllo integrale delle SCIA.
Nel caso descritto, senza una specifica indicazione, ritengo che tu debba assegnare 10 numeri, 9 corrispondenti a non pratiche ed 1 alla pratica presentata e effettuare il sorteggio. Lo stesso in presenza di 2, 3 ecc.... fino a pratiche così da avere sempre garantita SIA la possibilità di estrazione che quella di non estrazione.
Chiarelli Salve.
Mi sono "reiscritto" perchè è un po' che non partecipavo più e sono quindi un "novello" pur avendo partecipato per parecchio tempo al forum.
In merito all'agomento, mi pareva che un po' di tempo fa vi fosse sul sito una determina da adottare in caso di controlli a campioone delle "d.i.a. (forse non c'era ancora in vigore la s.c.i.a. basata, oltre che sul sorteggio, sulla base di un deerminato protocollo di arrivo (le pari, le pratiche che finivano per "0") o roba simile.
Mi sbaglio?
Sarebbe possibile reperirla?
Grazie.
Chiarelli Salve.
Mi sono "reiscritto" perchè è un po' che non partecipavo più e sono quindi un "novello" pur avendo partecipato per parecchio tempo al forum.
In merito all'agomento, mi pareva che un po' di tempo fa vi fosse sul sito una determina da adottare in caso di controlli a campioone delle "d.i.a. (forse non c'era ancora in vigore la s.c.i.a. basata, oltre che sul sorteggio, sulla base di un deerminato protocollo di arrivo (le pari, le pratiche che finivano per "0") o roba simile.
Mi sbaglio?
Sarebbe possibile reperirla?
Grazie.
[/quote]
Ciao, intanto un BENTORNATO .... e spero che rimarrai con noi!!
In merito ai controlli a campione li abbiamo "sperimentati" nei Comuni di Castiglione della Pescaia (che li attua da oltre 6 anni) e Aprilia (4 anni).
Ecco alcuni link:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=122.msg151#msg151
Allego comunque altro materiale utile.
Ciao
Farò di tutto per rimanere! ;)
.. e Grazie!!!