Se un dipendente comunale presenta le dimissioni alla vecchia amministrazione a seguito di vincita di concorso,
nell'eventualità in cui ci sia un rapporto di continuità lavorativa (ovvero il 30 del mese finisce il contratto in un comune e il giorno dopo, il primo del mese comincia nel nuovo comune - in modo tala che possa anche richiedere alla vecchia amministrazione la riserva del posto per 6 mesi) può richiedere in questa condizione la liquidazione del TFS (trattamento di fine servizio)?
Mi è stato detto che nel caso in cui vi sia un rapporto di continuità, tale richiesta di liquidazione non è ottenibile, è vero?
Essendo stato assunto dopo il 31/12/2000 nel mio caso non si parla di TFS ma di TFR trattamento di fine rapporto.
Grazie e saluti
La liquidazione dei trattamenti di fine servizio, [color=red][b]comunque denominati[/b][/color], presuppone, in ogni caso, lestinzione del rapporto di lavoro. Ne consegue che non è possibile procedere alla liquidazione di un trattamento di fine servizio, comunque denominato, in presenza di vicende modificative del rapporto di lavoro che non comportino la sua estinzione
http://www.unioncamere.gov.it/ago/P42A3177C3058S3050/Una-dipendente-ha-prestato-servizio-a-tempo-indeterminato-presso-questa-Amministrazione-dal-16s11s1998-al-16s06s2000---I---.htm
Nel tuo caso sembra che si versi in questa situazione.
Grazie mille per la risposta, ho letto quanto hai postato, ma si parla di mobilità.
Io do le dimissioni nel mio comune e il giorno dopo inizio con nuovo contratto in un altro comune, vi è la continuità come possiamo dire sotto il punto di vista temporale ma non di contratto e figura.
Da c1 vinco concorso e vado in altro comune in d1.
Grazie mille per la risposta, ho letto quanto hai postato, ma si parla di mobilità.
Io do le dimissioni nel mio comune e il giorno dopo inizio con nuovo contratto in un altro comune, vi è la continuità come possiamo dire sotto il punto di vista temporale ma non di contratto e figura.
Da c1 vinco concorso e vado in altro comune in d1.
[/quote]
Ciao, avevo letto ... ma dai commenti che ho visto (olltre a quello citato), si parla sempre di CONTINUITA' (anche di fatto ... pur in presenza di distinti contratti).
Infatti il diritto di mantenimento del posto originario è sintomatico della continuità della prestazione per la Pubblica Amministrazione ... in realtà non si è avuta discontinuità giuridica (oltre che temporale) proprio per la presenza di tali norme di garanzia.
Ma ti confesso che andrebbe approfondito meglio ... non ho potuto farlo.