Data: 2018-05-08 19:35:25

salumeria che organizza serata musicale

Buonsera,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardanti una salumeria:
1. se può installare alcuni tavolini all'interno e all'esterno del negozio (il Mise ha inteso consumo sul posto ma non somministrazione).

2. se in occasione di una festa di paese può organizzare all'interno del negozio una serata di intrattenimento musicale, in questo caso la mia domanda è se ha bisogno dell'autorizzazione.

HO letto una sentenza del Tar Puglia che, anche se riguarda i pubblici esercizi, prevede la non necessità di richiedere l'autorizzaione ex art 68 TULPS in quanto non viene modificata la finalità principale che appartiene all'esercizio e cioè quella della somministrazione.
Io ritengo che, anche se nel mio caso non si tratta di un pubblico esercizio e non svolge somministrazione di alimenti e bevande è giusto dare la stessa interpretazione data dalla sentenza, cioè il salumiere non deve richiedere l' autorizzazione ex art. 68?
Grazie anticipatamente per la risposta

riferimento id:44954

Data: 2018-05-09 09:35:51

Re:salumeria che organizza serata musicale

Buonsera,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardanti una salumeria:
1. se può installare alcuni tavolini all'interno e all'esterno del negozio (il Mise ha inteso consumo sul posto ma non somministrazione).
[color=red]Se non effettua servizio al tavolo non effettua somministrazione e quindi BEN PUO' mettere tavoli e sedie per i clienti che possono consumare autonomamente[/color]

2. se in occasione di una festa di paese può organizzare all'interno del negozio una serata di intrattenimento musicale, in questo caso la mia domanda è se ha bisogno dell'autorizzazione.
[color=red]Certo che può farla. Se è senza biglietto allora non deve fare niente. Nel dubbio e comunque se avrà meno di 200 persone e termina entro le 24 con SCIA ART. 68.[/color]

HO letto una sentenza del Tar Puglia che, anche se riguarda i pubblici esercizi, prevede la non necessità di richiedere l'autorizzaione ex art 68 TULPS in quanto non viene modificata la finalità principale che appartiene all'esercizio e cioè quella della somministrazione.
Io ritengo che, anche se nel mio caso non si tratta di un pubblico esercizio e non svolge somministrazione di alimenti e bevande è giusto dare la stessa interpretazione data dalla sentenza, cioè il salumiere non deve richiedere l' autorizzazione ex art. 68?
Grazie anticipatamente per la risposta
[color=red]Se le caratteristiche sono quelle: MUSICA DI INTRATTENIMENTO senza biglietto nè alterazione del locale siamo fuori dal TULPS[/color]

Data: 2018-07-25 16:53:46

Re:salumeria che organizza serata musicale

[b][size=18pt]Manifestazioni: le nuove disposizioni Safety&Security del luglio 2018[/size][/b]
[color=red][size=14pt][b]Webinar in diretta il 27 luglio ore 10.00-12.30[/b][/size][/color]

[img width=300 height=199]https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/37568639_1050551911763190_3084730432080576512_n.png?_nc_cat=0&oh=111faffc205733ebeea1ede409e1eba9&oe=5BD4ACCF[/img]

[i]Iscrizione e svolgimento su piattaforma di formazione online (formazione con quota di iscrizione)[/i]

[b]ABSTRACT[/b]
[i]Il Ministero dell’interno ha emanato una Direttiva (18 luglio 2018), immediatamente efficace, che “abroga” le circolari Gabrielli in materia di misure di contenimento del rischio nelle manifestazioni pubbliche rivendendo i requisiti, le condizioni ma anche i ruoli, le competenze e le responsabilità. La “nuova circolare” infatti assegna un ruolo fondamentale, con la dovuta elasticità, agli organizzatori ed agli enti locali, fornendo alcune linee guida all’interno delle quali andranno definite le nuove procedure. Nel webinar analizzeremo le varie tipologie di manifestazioni ed eventi (scia, autorizzazione) ed i vari ruoli (Sindaco, SUAP, uffici tecnici, CCVLPS, Comitato Sicurezza, forze di sicurezza) approfondendo tutte le casistiche[/i]

[size=14pt][color=red][b]Programma e scheda di iscrizione al link

http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=45843.0

[img width=300 height=152]https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/37682862_2143414712536666_1793814127924215808_n.jpg?_nc_cat=0&oh=4425cc8dece710bc34714fca378ca1dc&oe=5BE506EF[/img]

https://weetrix.com/omniavis/evento27072018/#next
[/b][/color][/size]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it