Data: 2018-05-01 08:55:56

ATTIVITA' COMMERCIO + ARTIGIANO

Comune di Cerreto Guidi FI, fondo artigianale C/3, è possibile affittarlo ad una ditta individuale con attività prevalente commercio all'ingrosso, e che svolge sul 49% attività di commercio all'ingrosso beni per pulizia casa e sull'altro 51% attività artigianale,  senza dover fare il cambio di destinazione d'uso da artigianale a commerciale?  In questo caso se fosse possibile cio' sulla scia della ditta individuale nel campo destinazione dell'immobile dovrei scrivere 49% commerciale 51% artigianale? Inoltre, sempre se i quesiti precedenti danno esito positivo, puo' la ditta individuale dare in sub-affitto ad una ditta di carico e scarico merci (collettame/logistica)  una parte della zona adibita ad artigianale?  Grazie.

riferimento id:44847

Data: 2018-05-01 09:39:03

Re:ATTIVITA' COMMERCIO + ARTIGIANO

Comune di Cerreto Guidi FI, fondo artigianale C/3, è possibile affittarlo ad una ditta individuale con attività prevalente commercio all'ingrosso, e che svolge sul 49% attività di commercio all'ingrosso beni per pulizia casa e sull'altro 51% attività artigianale,  senza dover fare il cambio di destinazione d'uso da artigianale a commerciale?  In questo caso se fosse possibile cio' sulla scia della ditta individuale nel campo destinazione dell'immobile dovrei scrivere 49% commerciale 51% artigianale?
[color=red]
Premessa: C/3 non è una destinazione ma una classificazione catastale. Di solito corrisponde alla destinazione artigianale ma NON E' AUTOMATICO. Quindi verificare la reale destinazione d'uso EDILIZIA che è la sola che conta.
Quanto al quesito, se la destinazione attuale è ARTIGIANALE e questa rimane prevalente (50,01%) allora l'uso per altro tipo (es. commerciale) non comporta mutamento di destinazione d'uso[/color]

Inoltre, sempre se i quesiti precedenti danno esito positivo, puo' la ditta individuale dare in sub-affitto ad una ditta di carico e scarico merci (collettame/logistica)  una parte della zona adibita ad artigianale?  Grazie.
[color=red]Certo, non esistono impedimenti al sub-affitto a terzi sempre che la destinazione prevalente rimanga artigianale.
Se l'area subaffittata è quella artigianale TEMPO che si scenda sotto il 50% in quanto il deposito di terzi non ha natura artigianale.

Fate questa verifica.[/color]

riferimento id:44847
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it