Data: 2018-04-30 10:49:58

studio tecnico e vendita altri oggetti e/o servizi

Buongiorno, un utente vorrebbe aprire uno studio tecnico di desig interni/architettura e nel contempo, nell'ambito della propria attività professionale,  poter vendere al cliente anche oggetti di arredo (caso tipo: mi fa il progetto di ristrutturazione della casa e mi vende anche oggetti di arredamento come lampade, sedie ecc). Gli oggetti porebbe venderli su catalogo ma anche averne alcuni tenuti ed esposti nello studio. La vendita sarebbe sempre legata al lavoro tecnico che svolge, non sarebbe una vendita di oggettistica aperta a tutti. Inoltre, l'utente, sempre nell'ambito del proprio studio tecnico di architettura/design, vorrebbe poter vendere al cliente, anche dei "pacchetti di degustazioni di prodotti enogastronomici locali", quindi poter tenere nel proprio studio una vetrina espositiva di prodotti enogastronomici locali, con l'indicazione dell'azienda produttrice con cui lui stesso ha contatti diretti.
Tutto ciò come si configura al SUAP? e l'utente, che tipo di requisiti dovrebbe avere?
Grazie

riferimento id:44831

Data: 2018-04-30 11:33:14

Re:studio tecnico e vendita altri oggetti e/o servizi


Buongiorno, un utente vorrebbe aprire uno studio tecnico di desig interni/architettura e nel contempo, nell'ambito della propria attività professionale,  poter vendere al cliente anche oggetti di arredo (caso tipo: mi fa il progetto di ristrutturazione della casa e mi vende anche oggetti di arredamento come lampade, sedie ecc). Gli oggetti porebbe venderli su catalogo ma anche averne alcuni tenuti ed esposti nello studio. La vendita sarebbe sempre legata al lavoro tecnico che svolge, non sarebbe una vendita di oggettistica aperta a tutti. Inoltre, l'utente, sempre nell'ambito del proprio studio tecnico di architettura/design, vorrebbe poter vendere al cliente, anche dei "pacchetti di degustazioni di prodotti enogastronomici locali", quindi poter tenere nel proprio studio una vetrina espositiva di prodotti enogastronomici locali, con l'indicazione dell'azienda produttrice con cui lui stesso ha contatti diretti.
Tutto ciò come si configura al SUAP? e l'utente, che tipo di requisiti dovrebbe avere?
Grazie
[/quote]

CARINA l'iniziativa ....

Sotto il profilo amministrativo:
1) scia per commercio online (necessario per la vendita dei vari prodotti alimentari e non alimentari)
2) notifica sanitaria
3) scia per agenzia affari art. 208 regolamento attuazione tulps (senza registro o tariffario)

Nessun problema a tenere vetrine espositive e oggetti quali esemplari ... sono solo con finalità espositive e per questi deve fare la scia del punto 3

riferimento id:44831
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it