conservare agli atti le brutte copie di documenti corretti a penna dal capo ufficio è ancora legittimo? Mi viene il dubbio che sia un retaggio passato e ora in violazione di qualche normativa. Penso al cad, all'obbligo di conservazione digitale o al trattamenento dei dati. Che ne pensate?
Grazie
conservare agli atti le brutte copie di documenti corretti a penna dal capo ufficio è ancora legittimo? Mi viene il dubbio che sia un retaggio passato e ora in violazione di qualche normativa. Penso al cad, all'obbligo di conservazione digitale o al trattamenento dei dati. Che ne pensate?
Grazie
[/quote]
No, ANZI!!!!! Se tali documenti sono stati usati per formare gli atti VANNO CONSERVATI e sono ACCESSIBILI
Sono le bozze del provvedimento finale del capo ufficio..in cui si correggono anche gli orrori grammaticali o sintattici
riferimento id:44795
Sono le bozze del provvedimento finale del capo ufficio..in cui si correggono anche gli orrori grammaticali o sintattici
[/quote]
PERSONALMENTE ritengo che tutto ciò che sia prodotto in ufficio ed ovviamente non sia distrutto dallo stesso autore debba essere conservato in quanto può avere rilevanza:
1) amministrativa
2) penale
3) di altro genere (disciplinare ecc...)
Solo l'autore, considerandola "bozza" potrà decidere di distruggerla (preferibilmente prima o contestualmente alla predisposizione del provvedimento finale) ... quindi se hai documenti del capo ufficio mettiglieli in un pacchetto e consegnaglieli ... sarà lui a decidere! NON LO FARE TE!