Data: 2018-04-18 17:32:10

sala giochi

sono una sala giochi con solo slot, esistente dal 2011  nel comune di CERRETO GUIDI,abbiamo un gestore con un concessionario di rete.vorrei cambiare sia il gestore di slot e il concessionario di rete,in quanto è la mia azienda e non è giusto essere obbligato a continuare a tenere  sia il gestore che il concessionario in quanto sono ricattato.quindi sono a chiedere con determinazione la sostituzione del gestore e il concessionario di rete, aspetto una risposta. Grazie.

riferimento id:44677

Data: 2018-04-19 08:36:20

Re:sala giochi

sono una sala giochi con solo slot, esistente dal 2011  nel comune di CERRETO GUIDI,abbiamo un gestore con un concessionario di rete.vorrei cambiare sia il gestore di slot e il concessionario di rete,in quanto è la mia azienda e non è giusto essere obbligato a continuare a tenere  sia il gestore che il concessionario in quanto sono ricattato.quindi sono a chiedere con determinazione la sostituzione del gestore e il concessionario di rete, aspetto una risposta. Grazie.
[/quote]

La scelta del GESTORE e del CONCESSIONARIO è rimessa alla libera decisione del titolare dell'esercizio e della controparte. Il Comune non ha alcuna voce in capitolo e non può intervenire nei rapporti e nelle dinamiche contrattuali.

Ciò che la invitiamo a valutare è che esiste sul tema una norma:

[b]Legge regionale 18 ottobre 2013, n. 57 - Disposizioni per il gioco consapevole e per la prevenzione del gioco d'azzardo patologico[/b]
http://raccoltanormativa.consiglio.regione.toscana.it/articolo?urndoc=urn:nir:regione.toscana:legge:2013-10-18;57&pr=idx,0;artic,1;articparziale,0

All'interno dell'art. 4 sono previste delle DISTANZE DA LUOGHI SENSIBILI (500 metri).
L'obbligo di rispettare queste distanze si applica non solo alle nuove attività o alle nuove installazioni ma anche alla
[b]a) la stipulazione di un nuovo contratto, anche con un differente concessionario, nel caso di rescissione o risoluzione del contratto in essere;
b) l'installazione dell'apparecchio in altro locale in caso di trasferimento della sede dell'attività.[/b]

Quindi nel caso in cui lei rescinda o risolva il contratto potrebbe non poter più installare giochi nell'esercizio.
Valuti bene questa situazione anche con l'AAMS (https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/monopoli/giochi/apparecchi_intr/newslot/newslot_operatore) per evitare che una giusta recriminazione vada poi a suo danno.

Se ha necessità di ulteriori consigli scriva pure in questo post.

Data: 2018-04-19 18:10:30

Re:sala giochi

Le confermo che se il Suo esercizio ricade entro i 500 metri di distanza da uno dei luoghi sensibili previsti dalla legge regionale 57/2013 e decide di rescindere il contratto con l'attuale gestore, non Le sarà possibile installare giochi nel Suo esercizio (stipulando un contratto con un nuovo gestore) in quanto questa operazione si configurerebbe come "nuova installazione" e sarebbe, pertanto, vietata ai sensi della normativa sopra indicata.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it