Gent.mo Dottore,
il Regolamento Regione Puglia n. 8/2015 all'art. 8 prevede che [i]. . . a detta impresa (funebre) è viatata qualsiasi altra arttività che possa configurare un conflitto di interesse, quale la contestuale gestione dell'impresa funebre e del trasporto infermi e feriti salvo quanto previsto dall'art. 15[/i].
L'art. 15 invece parla delle struttire di commiato.
Cosa significa?
Che se un impresa funebre ha anche una struttura di commiato può anche avere ambulanza per trasporto infermi?
Grazie
Gent.mo Dottore,
il Regolamento Regione Puglia n. 8/2015 all'art. 8 prevede che [i]. . . a detta impresa (funebre) è viatata qualsiasi altra arttività che possa configurare un conflitto di interesse, quale la contestuale gestione dell'impresa funebre e del trasporto infermi e feriti salvo quanto previsto dall'art. 15[/i].
L'art. 15 invece parla delle struttire di commiato.
Cosa significa?
Che se un impresa funebre ha anche una struttura di commiato può anche avere ambulanza per trasporto infermi?
Grazie
[/quote]
Mi sembra abbastanza chiaro:
1) impresa funebre NON può esercitare trasporto infermi e feriti
2) impresa funebre NON può esercitare altre attività in conflitto di interessi (da valutare caso per caso)
3) l'attività funebre può gestire sale del commiato (comma 7 art. 15) MA NON trasporto infermi e feriti
Grazie dottore. Ma non mi è chiaro quel ....salvo quanto previsto dall'articolo 15 ( che parla delle sale di commiato). Cosa significa secondo Lei?
riferimento id:44674
Grazie dottore. Ma non mi è chiaro quel ....salvo quanto previsto dall'articolo 15 ( che parla delle sale di commiato). Cosa significa secondo Lei?
[/quote]
SALVO significa che l'agenzia funebre può avere una sala del commiato (come scritto nello stesso art. 15) ... solo questo.
Scritto male ... ma il senso è quello
Quindi sala comiato ma mai ambulanza giusto???
riferimento id:44674
Quindi sala comiato ma mai ambulanza giusto???
[/quote]
CERTO, il principio del conflitto di interesse, detto brutalmente è questo:
Se una agenzia funebre potesse fare ambulanza potrebbe essere "stimolata" a guidare piano, soccorrere con poca attenzione ecc... per far sì che il ferito diventi MORTO, cioè suo cliente.
Il conflitto non c'è per la sala di commiato perchè il cliente è già morto!