Data: 2018-04-16 04:58:00

Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo- Costituzion

Buongiorno dott Chiarelli,
Dovendo rinnovare la CCVSLP ho indetto avviso pubblico con il quale ho acquisito l'esperto in elettronica e quello in acustica. Ho rilevato, però, che il Comune non si è mai dotato di un Regolamento per il funzionamento della Commissione in discorso. La mia domanda è: posso istituire la Commissione e poi procedere alla stesura del regolamento? Nelle more dell'approvazione da parte del Consiglio Comunale, gli atti che questa Commissione andrà a formare hanno comunque valenza, ovvero potrebbero essere impugnabili?
Grazie per l'attenzione.
Cordialità

riferimento id:44602

Data: 2018-04-16 06:45:59

Re:Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo- Costituzion

Buongiorno dott Chiarelli,
Dovendo rinnovare la CCVSLP ho indetto avviso pubblico con il quale ho acquisito l'esperto in elettronica e quello in acustica. Ho rilevato, però, che il Comune non si è mai dotato di un Regolamento per il funzionamento della Commissione in discorso. La mia domanda è: posso istituire la Commissione e poi procedere alla stesura del regolamento? Nelle more dell'approvazione da parte del Consiglio Comunale, gli atti che questa Commissione andrà a formare hanno comunque valenza, ovvero potrebbero essere impugnabili?
Grazie per l'attenzione.
Cordialità
[/quote]

Per punti:
1) puoi ed anzi DEVI nominare la Commissione anche senza regolamento
2) il regolamento è FACOLTATIVO e la competenza si ritiene della GIUNTA (in quanto di organizzazione di un organismo interno)
3) gli atti adottati dalla Commissione nelle more di eventuale regolamento sono validi

riferimento id:44602
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it