Data: 2018-04-10 15:15:04

Riempimento pozzo nero

Egregio Dottore, nel mio Ufficio si è presentata una persona che ha la necesità di rimepire, con del cemento , un vecchio pozzo nero, non utilizzato da anni. Lui ha regolare allaccio alla fogna.
Riferisce di essersi accorto che vi è una insenatura, nel pozzo nero, che va sotto il pavimento/fondamenta dell'abitazione pertanto teme crolli.
Mi chiedeva se per tale attività occorre una qualche autorizzazione/comunicazione dell'Ufficio Tecnico comunale.
Secondo Lei necessita qualcosa oppure è attività libera?
Grazie

riferimento id:44532

Data: 2018-04-11 06:35:22

Re:Riempimento pozzo nero

Egregio Dottore, nel mio Ufficio si è presentata una persona che ha la necesità di rimepire, con del cemento , un vecchio pozzo nero, non utilizzato da anni. Lui ha regolare allaccio alla fogna.
Riferisce di essersi accorto che vi è una insenatura, nel pozzo nero, che va sotto il pavimento/fondamenta dell'abitazione pertanto teme crolli.
Mi chiedeva se per tale attività occorre una qualche autorizzazione/comunicazione dell'Ufficio Tecnico comunale.
Secondo Lei necessita qualcosa oppure è attività libera?
Grazie
[/quote]

Penso che tu lo debba indirizzare all'ufficio tecnico per informazioni ... sia per correttezza di rapporti che per evitare sovrapposizioni e responsabilità da parte tua.
Quanto alla tipologia di intervento potrebbe essere scia o CIL ... in ogni caso occorrerà un adempimento in quanto si va ad incidere su un requisito di agibilità

riferimento id:44532
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it