Data: 2018-04-09 09:37:03

trasferimento automezzi

buongiorno,
mi è stato chiesto se e quale titolo abilitativo occorre per svolgere un'attività di "trasferimento automezzi".... in sostanza l'interessato, su commissione, trasferisce (guidandoli fisicamente) automezzi (in genere autovetture di un certo valore) da un luogo all'altro senza trasporto di persone (escluso che si tratti di ncc). l'unica cosa che mi viene in mente è l'agenzia d'affari ma non mi sembra una delle tipologie tipicamente previste dal tulps....
grazie :o

riferimento id:44501

Data: 2018-04-09 11:25:35

Re:trasferimento automezzi

buongiorno,
mi è stato chiesto se e quale titolo abilitativo occorre per svolgere un'attività di "trasferimento automezzi".... in sostanza l'interessato, su commissione, trasferisce (guidandoli fisicamente) automezzi (in genere autovetture di un certo valore) da un luogo all'altro senza trasporto di persone (escluso che si tratti di ncc). l'unica cosa che mi viene in mente è l'agenzia d'affari ma non mi sembra una delle tipologie tipicamente previste dal tulps....
grazie :o
[/quote]

Si tratta di una attività di SERVIZI e come tale non soggetta a NESSUN ADEMPIMENTO AMMINISTRATIVO.
Se l'attività viene svolta CONTO TERZI (es. il cliente contatta la ditta ALFA la quale paga PIPPO per fare l'attività) allora è agenzia d'affari 115 tulps.

NEL DUBBIO suggerirei comunque di presentare la scia 115 tulps.

riferimento id:44501
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it