Buongiorno a tutti...ho da porre un quesito riguardo alla DGRC di cui in oggetto...un'impresa funebre comunica, ad aprile 2017, l'adeguamento dei requisiti attività ai sensi della legge regionale campania 12 del 2001 e della legge regionale Campania n.7 del 2013...fin qui tutto ok...sul burc n.20 del 5 marzo 2018 viene pubblicata la DGRC. 89 del 20.02.2018 con la quale viene approvato un allegato in cui, all'art. 1, parla di titolo abilitativo valido 12 mesi e non tacitamente rinnovabile... l'impresa, pertanto, cosa dovrebbe
fare ogni anno? Presentare annualmente comunicazione di prosecuzione attività? Il portale impresainungiorno non dà la possibilità all'utente di trasmettere tale comunicazione.
Ringrazio anticipatamente.
[b]Ecco cosa prevede la DGR: "Per l’effetto, l’impresa che intende continuare nell’esercizio dell’attività funebre, deve necessariamente depositare presso l’ufficio SUAP del Comune apposita istanza entro 30 giorni dalla scadenza del titolo e deve contestualmente dimostrare la sussistenza del possesso ininterrotto dei requisiti richiesti pena il diniego".[/b]
Ci sarebbe da dire molto sul modo di scrivere (a cavolo) di certe norme (già il concetto di "[b]depositare presso[/b]" riferito a pratica elettronica, poi "[b]istanza[/b]" quando si tratta di fatto di una scia, poi "[b]entro 30 giorni dalla scadenza[/b]" (quindi anche SUCCESSIVAMENTE alla stessa .... ma forse volevano scrivere "almeno 30 giorni prima" ....).
SINTESI: fai fare COMUNICAZIONE DI PROSECUZIONE dell'attività ... possibilmente prima della scadenza ... e comunica "Si prende atto" ....
Diciamo che il contenuto della DGR ha forti dubbi di legbittimità ... su ci sorvoliamo