Data: 2018-04-03 15:55:17

istanza accesso generalizzato

Buonasera!
La scorsa settimana è arrivata presso il Comune  un'istanza di accesso civico in cui si richiede l'elenco degli esercizi commerciali che hanno installato nei propri locali apparecchi come slot, VLT, sale bingo. Non si richiedono informazioni personali relative al concessionario (quindi chi gestisce il locale?) ma è richiesto il tipo di esercizio e l'ubicazione (indirizzo e coordinate??).
Ho scoperto che non sono l'unica ad averlo ricevuto ma è arrivato a tutti i paesi limitrofi.  8)
Presso il mio comune ci sono due locali che possiedono videogiochi art. 110 comma 6 e 7 ma che hanno sospeso in quanto non consoni con le distanze dai luoghi sensibili.
Chi ha ricevuto richieste di questo genere? Secondo voi se rispondo che "presso il mio comune apparecchi per il gioco come slot, VLT ecc non sono attivi" senza dilungarmi può essere corretto?  Grazie mille!

riferimento id:44414

Data: 2018-04-03 16:16:26

Re:istanza accesso generalizzato

Buonasera!
La scorsa settimana è arrivata presso il Comune  un'istanza di accesso civico in cui si richiede l'elenco degli esercizi commerciali che hanno installato nei propri locali apparecchi come slot, VLT, sale bingo. Non si richiedono informazioni personali relative al concessionario (quindi chi gestisce il locale?) ma è richiesto il tipo di esercizio e l'ubicazione (indirizzo e coordinate??).
Ho scoperto che non sono l'unica ad averlo ricevuto ma è arrivato a tutti i paesi limitrofi.  8)
Presso il mio comune ci sono due locali che possiedono videogiochi art. 110 comma 6 e 7 ma che hanno sospeso in quanto non consoni con le distanze dai luoghi sensibili.
Chi ha ricevuto richieste di questo genere? Secondo voi se rispondo che "presso il mio comune apparecchi per il gioco come slot, VLT ecc non sono attivi" senza dilungarmi può essere corretto?  Grazie mille!
[/quote]

Salve,
la richiesta sta riguardando moltissimi Comuni e proviene da associazione del settore.
L'accesso civico consente accesso sia agli atti che ai DATI, e soprattutto in questi casi dove non sono richiesti dati personali è ACCOGLIBILE senza dubbio.

Potete tranquillamente fonire i dati di ubicazione dei due esercizi e precisare che non risultano attivi.
CONSIGLIAMO di aggiungere "Non escludiamo la presenza di ulteriori installazioni ove consentite senza la presentazione di specifica comunicazione allo scrivente Ente".

Ciò in quanto i giochi art. 110 possono essere installati negli esercizi art. 86-88 tulps senza obbligo di specifici adempimenti, quindi potresti non conoscere ulteriori installazioni

Data: 2018-04-03 16:57:53

Sapere se hanno materialmente installato slot e/o vlt non è facile visto che il solo possesso del “titolo” ex art.86 (per le slot) o 88 tulps (per slot e/o vlt) di fatto li abilita a metterle ma non ho detto che le abbiano poi messe.

Cioè se ad es è un bar (ergo, 86 tulps) può mettere le slot (ma non le vlt che si possono mettere solo nei locali individuati dal DD AAMS 22.1.2010 e previa specifica licenza del Questore ex articolo 2 c.2 quatte L.73/2010) ma non è detto che le abbia messe fisicamente.

Viceversa sapere quanti e quali locali sono muniti di licenza 88 tulps e/o art.2 c.2 cit. oppure sono 86 tulps è un altro discorso.

Si potrebbe comunque rispondere di guardare l’elenco RIES sul sito dei Monopoli che è pubblico

Data: 2018-04-11 13:49:13

Grazie per le risposte.
Io alla fine ho formulato questa risposta:
In merito alla richiesta pervenuta presso questo ufficio in data 16 marzo 2018 e registrata al protocollo in entrata n. xxxx si trasmette l’elenco degli esercizi commerciali che hanno installato nei propri locali apparecchi per il gioco:

ESERCIZIO COMMERCIALE     INDIRIZZO GIOCHI INSTALLATI CONCESSIONE ATTIVE
elenco

Non si esclude la presenza di ulteriori installazioni, ove consentite, senza la presentazione di specifica comunicazione allo scrivente Ente, in quanto i giochi di cui all’art. 110 possono essere installati negli esercizi art. 86-88 tulps senza obbligo di specifici adempimenti.
Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti porgo cordiali saluti."
Potrebbe andare bene?
Mi sono resa conto che nella lettera erano richiesti solo "gli esercizi commerciali" per cui ho evitato di inserire il circolo sportivo e nella sezione "CONCESSIONI ATTIVE" ho inserito "non attivi".
Grazie mille per il vostro aiuto prezioso! ;D

Data: 2018-04-11 14:39:09

Grazie per le risposte.
Io alla fine ho formulato questa risposta:
In merito alla richiesta pervenuta presso questo ufficio in data 16 marzo 2018 e registrata al protocollo in entrata n. xxxx si trasmette l’elenco degli esercizi commerciali che hanno installato nei propri locali apparecchi per il gioco:

ESERCIZIO COMMERCIALE     INDIRIZZO GIOCHI INSTALLATI CONCESSIONE ATTIVE
elenco

Non si esclude la presenza di ulteriori installazioni, ove consentite, senza la presentazione di specifica comunicazione allo scrivente Ente, in quanto i giochi di cui all’art. 110 possono essere installati negli esercizi art. 86-88 tulps senza obbligo di specifici adempimenti.
Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti porgo cordiali saluti."
Potrebbe andare bene?
Mi sono resa conto che nella lettera erano richiesti solo "gli esercizi commerciali" per cui ho evitato di inserire il circolo sportivo e nella sezione "CONCESSIONI ATTIVE" ho inserito "non attivi".
Grazie mille per il vostro aiuto prezioso! ;D
[/quote]

Come detto da Roberto avresti potuto aggiungere anche il riferimento al RIES ed al link:
https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/monopoli/giochi/apparecchi_intr/elenco_soggetti_ries

Comunque va bene, la risposta è esaustiva.

Data: 2018-04-12 07:11:42

:'( si lo aggiungo, mi era sfuggito!
Ancora grazie!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it