Buongiorno, mi è pervenuta una scia di agenzia d'affari per vendita di cose usate. Nel riquadro delle autocertificazioni il segnalante dichiara fra l'altro di "tenere permanentemente a disposizione la tabella delle operazioni compiute che riporta in calce il visto del Comune" e mi allega il registro giornale degli affari da vidimare. Si chiede in cosa consista detta tabella , tenuto conto che l'art. 120 tulps parla sia del registro giornale degli affari che "della tabella delle operazioni alle quali attendono, con la tariffa delle relative mercedi". :-\
Il quesito è un po' urgente, grazie.
Buongiorno, mi è pervenuta una scia di agenzia d'affari per vendita di cose usate. Nel riquadro delle autocertificazioni il segnalante dichiara fra l'altro di "tenere permanentemente a disposizione la tabella delle operazioni compiute che riporta in calce il visto del Comune" e mi allega il registro giornale degli affari da vidimare. Si chiede in cosa consista detta tabella , tenuto conto che l'art. 120 tulps parla sia del registro giornale degli affari che "della tabella delle operazioni alle quali attendono, con la tariffa delle relative mercedi". :-\
Il quesito è un po' urgente, grazie.
[/quote]
Le agenzia di affari hanno 3 adempimenti:
[b]1) SCIA art. 115
2) REGISTRO (vidimato o autovidimato)
3) TABELLA[/b]
La tabella è a "forma libera" e deve contenere le tariffe che il soggetto applica alle transazioni (es. il 10% oppure 10 euro per affari X, 20 euro per affari Y ecc...)
La tabella va "vidimata" o "autovidimata" dal SUAP.
Ecco un esempio:
https://www.alessandrogiuliani.it/Imm/pagine/999/tariffario.pdf