Data: 2018-03-29 15:14:39

Incompatibilità assunzione a tempo determinato part-time

Gent.mo Dottore,
devo assumere a tempo determinato part-time (18 ore settimanali - 3 ore al giorno) un vigile urbano.
La persona che mi ha dato la disponibilità, attualmente lavora in un call center al 50% (ovvero 20 ore settimanali - il contratto full time prevede 40 ore settimanali).
Il mio segretario comunale è convinto che non possso assumerlo, perchè supererebbe le 36 ore settimanali (20 ore al call center + 18 al Comune = 38 ore)
Io qualche dubbio ce l'ho.
Come stanno le cose secondo Lei. C'è possibilità di asumerlo?
Quale appiglio normativa?
Grazie

riferimento id:44365

Data: 2018-03-29 19:07:04

Re:Incompatibilità assunzione a tempo determinato part-time

Gent.mo Dottore,
devo assumere a tempo determinato part-time (18 ore settimanali - 3 ore al giorno) un vigile urbano.
La persona che mi ha dato la disponibilità, attualmente lavora in un call center al 50% (ovvero 20 ore settimanali - il contratto full time prevede 40 ore settimanali).
Il mio segretario comunale è convinto che non possso assumerlo, perchè supererebbe le 36 ore settimanali (20 ore al call center + 18 al Comune = 38 ore)
Io qualche dubbio ce l'ho.
Come stanno le cose secondo Lei. C'è possibilità di asumerlo?
Quale appiglio normativa?
Grazie
[/quote]

L'orientamento è negativo su casi analoghi:
l’orario di obbligo settimanale di 36 ore non può in alcun modo essere modificato in aumento in sede decentrata
http://www.aranagenzia.it/orientamenti-applicativi/comparti/regioni-ed-autonomie-locali/orario-di-lavoro/6892-indicazioni-generali/4476-ral1256orientamenti-applicativi.html

Data: 2018-03-30 07:02:05

Dottore La ringrazio.
Ma questo vale anche se una persona già lavora al 50% nel settore privato e voglio assumerlo per 18 ore al Comune?
Nel mio caso nel settore privato lavora 20 ore settimanali su 40.

Data: 2018-03-30 13:02:25

Dottore La ringrazio.
Ma questo vale anche se una persona già lavora al 50% nel settore privato e voglio assumerlo per 18 ore al Comune?
Nel mio caso nel settore privato lavora 20 ore settimanali su 40.
[/quote]

Come ti dicevo l'orientamento è NEGATIVO per pubblico-pubblico ma tale principio a mio avviso vale, a maggior ragione, per pubblico-privato.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it