Data: 2018-03-29 12:50:25

ART 13 L.R.8/2001

Salve.
Nella richiesta di integrazione ad una istanza per  nuovo impianto carburanti (GASOLIO, GPL ECC), abbiamo chiesto dichiarazione del tecnico e del richiedente attestante il rispetto di quanto prescritto all'art 13 della L.R. lazio n. 8/01.
Il tecnico incaricato mi ha risposto che non esistono più le distanze ...
l'ART. 13 della citata legge non mi risulta abolito.
Potreste chiarirmi in merito?

Grazie

riferimento id:44361

Data: 2018-03-29 14:15:39

Re:ART 13 L.R.8/2001

Salve.
Nella richiesta di integrazione ad una istanza per  nuovo impianto carburanti (GASOLIO, GPL ECC), abbiamo chiesto dichiarazione del tecnico e del richiedente attestante il rispetto di quanto prescritto all'art 13 della L.R. lazio n. 8/01.
Il tecnico incaricato mi ha risposto che non esistono più le distanze ...
l'ART. 13 della citata legge non mi risulta abolito.
Potreste chiarirmi in merito?

Grazie
[/quote]

Ha ragione il tecnico,
le distanze sono ABROGATE dal dlgs 59/2010 che ha reso disapplicabili le disposizioni regionali incompatibili (anche se formalmente vigenti).
[b]
Art. 12. (Requisiti subordinati alla sussistenza di un motivo imperativo di interesse generale)

1. Nei casi in cui sussistono motivi imperativi di interesse generale, l'accesso e l'esercizio di una attività di servizio possono, nel rispetto dei principi di proporzionalità e non discriminazione, essere subordinati al rispetto dei seguenti requisiti:

a) restrizioni quantitative o territoriali sotto forma, in particolare, di restrizioni fissate in funzione della popolazione o di una distanza geografica minima tra prestatori; [/b]

http://www.consiglio.regione.lazio.it/consiglio-regionale/?vw=leggiregionalidettaglio&id=7438&sv=vigente

riferimento id:44361
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it