Salve.
Nella richiesta di integrazione ad una istanza per nuovo impianto carburanti (GASOLIO, GPL ECC), abbiamo chiesto dichiarazione del tecnico e del richiedente attestante il rispetto di quanto prescritto all'art 13 della L.R. lazio n. 8/01.
Il tecnico incaricato mi ha risposto che non esistono più le distanze ...
l'ART. 13 della citata legge non mi risulta abolito.
Potreste chiarirmi in merito?
Grazie
Salve.
Nella richiesta di integrazione ad una istanza per nuovo impianto carburanti (GASOLIO, GPL ECC), abbiamo chiesto dichiarazione del tecnico e del richiedente attestante il rispetto di quanto prescritto all'art 13 della L.R. lazio n. 8/01.
Il tecnico incaricato mi ha risposto che non esistono più le distanze ...
l'ART. 13 della citata legge non mi risulta abolito.
Potreste chiarirmi in merito?
Grazie
[/quote]
Ha ragione il tecnico,
le distanze sono ABROGATE dal dlgs 59/2010 che ha reso disapplicabili le disposizioni regionali incompatibili (anche se formalmente vigenti).
[b]
Art. 12. (Requisiti subordinati alla sussistenza di un motivo imperativo di interesse generale)
1. Nei casi in cui sussistono motivi imperativi di interesse generale, l'accesso e l'esercizio di una attività di servizio possono, nel rispetto dei principi di proporzionalità e non discriminazione, essere subordinati al rispetto dei seguenti requisiti:
a) restrizioni quantitative o territoriali sotto forma, in particolare, di restrizioni fissate in funzione della popolazione o di una distanza geografica minima tra prestatori; [/b]
http://www.consiglio.regione.lazio.it/consiglio-regionale/?vw=leggiregionalidettaglio&id=7438&sv=vigente