Data: 2018-03-22 09:51:01

APERTURA MEDIA STRUTTURA DI VENDITA

ABBIAMO UN CASO IN CUI CI VIENE CHIESTA L'APERTURA DI UNA MEDIA STRUTTURA DI VENDITA IN ASSENZA DELLA SCIA VVFF. SECONDO LA LEGGE MADIA  TABELLA A PUNTO 9 LA STESSA DOVREBBE ESSERE PRESENTATA CONTESTUALMENTE ALLA RICHIESTA DI APERTURA. IO TRATTANDOSI DI UNA M.S. CON SUPERFICIE SUPERIORE AI 400 MQ PROPENDEREI  PER DICHIARARE LA PRATICA IRRICEVIBILE/IMPROCEDIBILE
CHE NE PENSATE?? :D

riferimento id:44213

Data: 2018-03-22 13:55:32

Re:APERTURA MEDIA STRUTTURA DI VENDITA

ABBIAMO UN CASO IN CUI CI VIENE CHIESTA L'APERTURA DI UNA MEDIA STRUTTURA DI VENDITA IN ASSENZA DELLA SCIA VVFF. SECONDO LA LEGGE MADIA  TABELLA A PUNTO 9 LA STESSA DOVREBBE ESSERE PRESENTATA CONTESTUALMENTE ALLA RICHIESTA DI APERTURA. IO TRATTANDOSI DI UNA M.S. CON SUPERFICIE SUPERIORE AI 400 MQ PROPENDEREI  PER DICHIARARE LA PRATICA IRRICEVIBILE/IMPROCEDIBILE
CHE NE PENSATE?? :D
[/quote]

PREMESSA: la superficie rilevante ai fini antincendio è LORDA e si calcola in modo diverso da quella di vendita (NETTA).
Ciò premesso nel caso delle MSV è quasi sempre dovuta la scia di prevenzione incendi (anche se non si possono escludere strutture di 301 mq di superficie di vendita inferiori ai 400 mq lordi di superficie) ....

Nel caso in cui sia applicabile occorre SOSPENDERE IL PROCEDIMENTO della MSV fino a che non viene presentata la scia di prevenzione incendi.
La pratica è ricevibile.

Data: 2018-06-01 11:15:53

Buongiorno,
ho ricevuto una scia sul Portale Star per avvio dell'attività di autoriparatore. Nonostante il dichiarante abbia dichiarato di allegare la comunicazione di impatto acustico e la scia di prevenzione incendi (superficie complessiva coperta oltre 400 mq), tali allegati non ci sono. Più precisamente risultano allegate soltanto le prime due pagine del mod. pin 2 SCIA dei VV.F.
In questo caso devo dichiarare la scia irricevibile?
E nel caso successivamente la P.M. accerti che l'attività è in essere, la stessa risulta illegittima ed abusiva?

Grazie e a presto!

Data: 2018-06-02 14:33:46

Buongiorno,
ho ricevuto una scia sul Portale Star per avvio dell'attività di autoriparatore. Nonostante il dichiarante abbia dichiarato di allegare la comunicazione di impatto acustico e la scia di prevenzione incendi (superficie complessiva coperta oltre 400 mq), tali allegati non ci sono. Più precisamente risultano allegate soltanto le prime due pagine del mod. pin 2 SCIA dei VV.F.
In questo caso devo dichiarare la scia irricevibile?
E nel caso successivamente la P.M. accerti che l'attività è in essere, la stessa risulta illegittima ed abusiva?

Grazie e a presto!
[/quote]

NO, la scia di autoriparatore è VALIDA ED EFFICACE in quanto:
1) non vi è obbligo di allegare la scia di prevenzione incendi (peraltro essendo questo documento in possesso della PA va acquisito semmai d'ufficio)
2) non vi è obbligo di allegare valutazione di impatto acustico

Se il soggetto NON risulta aver presentato tali documenti incorrerà nelle relative sanzioni o provvedimenti interdittivi ... ma la scia di autoriparatore rimane efficace.

Data: 2018-06-04 07:49:26

Quindi la scia è valida, il suap accerta che non è stata presentata la scia antincendio anche se dovuta e cosa fa?
Lo comunica ai VV.F., i VV.F. visitano l'attività e redigono un verbale???

Scusa Simone, ho le idee confuse!

Data: 2018-06-04 08:28:47

Quindi la scia è valida, il suap accerta che non è stata presentata la scia antincendio anche se dovuta e cosa fa?
Lo comunica ai VV.F., i VV.F. visitano l'attività e redigono un verbale???

Scusa Simone, ho le idee confuse!
[/quote]

Certo, invii per conoscenza ai VVF che procederanno alle verifiche e segnalazioni del caso.
Vale per i VVF e per tutte le altre procedure di cui ti dovessi accorgere di una mancanza.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it