Data: 2018-03-20 14:04:07

reintestazione per somministrazione bar

Salve,
in seguito a risoluzione di contratto di affitto d'azienda, la titolare deve reintestarsi la licenza per poterla riaffittare ad un nuovo soggetto.
Il dubbio è il seguente: 1) E' necessaria la SCIA di reintestazione?
2)Nell' atto notarile di affitto d'azienda quale numero di protocollo di Licenza andrà inserito? Quello della licenza originaria della Titolare (per capirci del 2007) oppure il protocollo della Nuova SCIA di Reintestazione?
Ho contattato il SUAP che mi ha detto che la prassi da seguire è quella della reintestazione della licenza e che nel successivo  atto d'affitto va necessariamente indicato il Protocollo della Reintestazione, ma non ne siamo convinti.
Grazie per le risposte

riferimento id:44170

Data: 2018-03-20 14:54:06

Re:reintestazione per somministrazione bar

in seguito a risoluzione di contratto di affitto d'azienda, la titolare deve reintestarsi la licenza per poterla riaffittare ad un nuovo soggetto.
Il dubbio è il seguente: 1) E' necessaria la SCIA di reintestazione?
[color=red]NO, se A ha dato in affitto a B ed alla scadenza vuole affittare a C non occorre in alcun modo che presenti lui stesso subingresso.
Sarà C (nuovo locatario) a presentare SCIA DI SUBINGRESSO in A (con cui avrà contratto di affitto di azienda) anche se A non è intestatario.[/color]

2)Nell' atto notarile di affitto d'azienda quale numero di protocollo di Licenza andrà inserito? Quello della licenza originaria della Titolare (per capirci del 2007) oppure il protocollo della Nuova SCIA di Reintestazione?
[color=red]E' indifferente. Meglio se vengono citate entrambe ma non vi è alcun problema a che sia citata una sola ... è sufficiente che sia chiara la cessione di QUELLA AZIENDA[/color]

Ho contattato il SUAP che mi ha detto che la prassi da seguire è quella della reintestazione della licenza e che nel successivo  atto d'affitto va necessariamente indicato il Protocollo della Reintestazione, ma non ne siamo convinti.
[color=red]LA PRASSI purtroppo da decenni è questa ... inutili passaggi che non servono a niente ...[/color]

riferimento id:44170
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it