Buongiorno, questa la ns domanda: un hotel vorrebbe chiedere la licenza per la preparazione e somministrazione (ristorazione completa)per i clienti non alloggiati. L'azienda che è titolare dell'albergo o ne ha la gestione deve essere la stessa che avrà intestata la licenza del ristorante oppure può essere un 'altra società a diventare intestataria della nuova licenza ?Inoltre questo hotel ha un'apertura stagionale, esiste sempre il vincolo per il quale la struttura ricettiva che chiede la licenza ristorante per i non alloggiati deve per forza dichiarare l'apertura annuale?
Grazie mille, buon lavoro
Segreteria
Associazione albergatori
un hotel vorrebbe chiedere la licenza per la preparazione e somministrazione (ristorazione completa)per i clienti non alloggiati. L'azienda che è titolare dell'albergo o ne ha la gestione deve essere la stessa che avrà intestata la licenza del ristorante oppure può essere un 'altra società a diventare intestataria della nuova licenza ?
[color=red]Entrambe le soluzioni sono corrette.[/color]
Inoltre questo hotel ha un'apertura stagionale, esiste sempre il vincolo per il quale la struttura ricettiva che chiede la licenza ristorante per i non alloggiati deve per forza dichiarare l'apertura annuale?
[color=red]NO, non esiste alcuna limitazione di questo genere.
In linea di principio un hotel può avere al suo interno un ristorante PUBBLICO che rimane aperto anche quando l'albergo è chiuso (stagione invernale).
In questi casi occorre soltano assicurarsi del rispetto delle norme sulla sorvegliabilità, sicurezza e di destinazione d'uso .... ma in generale va bene.[/color]