Salve,
Una Società che gestisce un campeggio sta costruendo un complesso, al di fuori dell'area del campeggio, costituito da un Bar Ristorante, una Piscina con idromassaggio, una laguna con giochi per bambini. Intende affidare la gestione ad un'altra società con il vincolo di consentire l'accesso solo agli utenti del campeggio.
E' possibile limitare gli utenti ai soli ospiti del campeggio se il complesso si trova al di fuori dell'area della struttura ricettiva?
Che documentazione dovrebbero presentare?
La piscina come deve essere autorizzata? Rientra nella L.R. n. 8/2006? e la laguna?
Grazie!!
Non vedo problemi alla limitazione, si tratta di un'unica struttura anche se spezzata in due (potrebbe essere l'interpretazione più ragionevole). In ogni caso, anche se l'accesso è limitato agli ospiti del campeggio è comunque una struttura ad uso "pubblico" o ad "uso collettivo".
Detto questo, la piscina è sicuramente sottoposta al campo applicativo della LR 8/2006. Il fatto che non sia fisicamente nel campeggio ma sia attigua non modifica la ratio della legge regionale (mi sembra comunque una fattispecie unitaria).
Le piscine private ad uso collettivo sono definite come quelle inserite in strutture adibite, in via principale, ad altre attività ricettive come alberghi, campeggi, strutture agrituristiche e simili, nonché quelle al servizio di collettività, palestre o simili, accessibili ai soli ospiti, clienti, soci della struttura stessa.
Per il resto posso aggiungere che il laghetto/laguna potrebbe essere considerato un'attrazione sottoposta a verifica di idoneità (anche se non in elenco delle attrazioni dello spettacolo viaggiante). Detta così è un po' troppo generica. Rammenta che in elenco ci sono attrazioni come il "battello mississipi" o le "sfere galleggianti". Il laghetto con il noleggio della barchetta non lo ritengo sottoposto a procedure.
La somministrazione potrebbe essere inquadrata come afferente a struttura ricettiva ai sensi della LR 86/2016 (secondo la ratio di prima che la vede come struttura unitaria) e come tale aperta anche al pubblico (vedi LR 86/2016 come da ultimo modificata.