Data: 2018-03-06 17:09:19

reimputazione

Ho degli assistenti vengono liquidati a titolo di rimborso spese di 5 euro a intervento, a fronte di un incarico contrattualizzato gratuito (c'è stato un vero e proprio affidamento gratuito con appalto di servizi). L'affidamento riguarda l'anno scolastico 2017/2018 e fino al termine di giugno.
Per il pagamento del rimborso spese del primo bimestre non posso ancora utilizzare il residuo dell'anno scorso fino all'approvazione del bilancio, giusto? Come liquido? Impegno la somma occorrente per l'anno scolastico 2017/2018 in dodicesimi  o per i fondi occorrenti fino al 30 giugno?
Posso farlo?

riferimento id:43924

Data: 2018-03-06 17:29:41

Re:reimputazione

Ho degli assistenti vengono liquidati a titolo di rimborso spese di 5 euro a intervento, a fronte di un incarico contrattualizzato gratuito (c'è stato un vero e proprio affidamento gratuito con appalto di servizi). L'affidamento riguarda l'anno scolastico 2017/2018 e fino al termine di giugno.
Per il pagamento del rimborso spese del primo bimestre non posso ancora utilizzare il residuo dell'anno scorso fino all'approvazione del bilancio, giusto? Come liquido? Impegno la somma occorrente per l'anno scolastico 2017/2018 in dodicesimi  o per i fondi occorrenti fino al 30 giugno?
Posso farlo?
[/quote]

Sugli incarichi gratuiti c'è una PICCOLA APERTURA giurisprudenziale ma per quanto riguarda i servizi tecnici (http://www.appaltiecontratti.it/2017/10/09/pa-professionista-tecnico-incarichi-a-titolo-gratuito/) in quanto il "compenso" è nella notorietà e nei vantaggi indiretti .... (anche se taluno critica tale posizione http://luigioliveri.blogspot.it/2017/10/incarichi-professionali-gratuiti.html)

DUBITO che nel caso di specie che sussistano tali condizioni ....

Ciò premesso .... se hai bilancio approvato ed operi su stanziamenti 2018 ... per prestazioni 2018 ... puoi ovviamente liquidare.

Altrimenti devi attendere accertamento residui ....e non puoi usare i dodicesimi

riferimento id:43924
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it