Data: 2018-03-02 12:13:35

Aiuto!

Buongiorno a tutti!
Come potete leggere nel titolo ho un piccolo problema e non so cosa fare, spero che qualcuno possa darmi consigli sul da farsi. Spiego meglio;
Ho un'attività di NCC in proprio, cioè con partita IVA, auto mia in leasing e licenza collegata. Ho iniziato a maggio 2015 solo che..sono già stufo! Non voglio più andare avanti perché è troppo incasinato. Non riesco a lavorare moltissimo e di conseguenza a guadagnare. È più la spesa che l'impresa! Ho pensato di chiudere tutto ma c'è un problema, non è possibile cedere la licenza se non sono passati 5 anni. Ho pensato di chiudere tutto e tenere la licenza ferma, solo che in questo modo perderebbe un po il valore. Non so cosa fare. Mi mancano circa 2 anni ma andare avanti così per me è molto faticoso!
Aspetto vostri pareri e/o consigli. Grazie in anticipo!

riferimento id:43890

Data: 2018-03-02 18:36:47

Re:Aiuto!

Buongiorno a tutti!
Come potete leggere nel titolo ho un piccolo problema e non so cosa fare, spero che qualcuno possa darmi consigli sul da farsi. Spiego meglio;
Ho un'attività di NCC in proprio, cioè con partita IVA, auto mia in leasing e licenza collegata. Ho iniziato a maggio 2015 solo che..sono già stufo! Non voglio più andare avanti perché è troppo incasinato. Non riesco a lavorare moltissimo e di conseguenza a guadagnare. È più la spesa che l'impresa! Ho pensato di chiudere tutto ma c'è un problema, non è possibile cedere la licenza se non sono passati 5 anni. Ho pensato di chiudere tutto e tenere la licenza ferma, solo che in questo modo perderebbe un po il valore. Non so cosa fare. Mi mancano circa 2 anni ma andare avanti così per me è molto faticoso!
Aspetto vostri pareri e/o consigli. Grazie in anticipo!
[/quote]

Per punti:
1) puoi sospendere l'attività ma devi controllare cosa prevede il regolamento comunale (spesso si può sospendere per massimo 6 mesi, altrimenti si decade e si perde la licenza)
2) potresti vendere l'azienda ad una società (di cui potresti essere socio) o ad una cooperativa con la forma del CONFERIMENTO (che non prevede il termine minimo di 5 anni)
3) potresti trovare un DIPENDENTE per i prossimi 2 anni .... e magari poi arrivare al termine per vendere (anche al dipendente stesso) l'attività

riferimento id:43890
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it