Il SUAP può chiedere la comunicazione di agenzia di affari per le attività in oggetto? Non si configura un'agenzia di viaggio, vero?
riferimento id:43885
Il SUAP può chiedere la comunicazione di agenzia di affari per le attività in oggetto? Non si configura un'agenzia di viaggio, vero?
[/quote]
DIPENDE dall'attività in concreto svolta. Se l'attività consiste nell'organizzazione di eventi come attività principale (es. festa di compleanno, festa di capodanno ecc....) ed unitamente a questo si garantisce a chi lo chiede anche la prenotazione di una stanza (come attività accessoria minore) a mio avviso siamo FUORI dalla disciplina delle agenzie di viaggio.
La legge regionale in materia (https://www.google.it/search?q=lombardia+Legge+Regionale+1+ottobre+2015%2C+n.+27&oq=lombardia+Legge+Regionale+1+ottobre+2015%2C+n.+27&aqs=chrome..69i57j69i65l2j69i61l2j69i60.2439j0j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8)
[b]1. Sono agenzie di viaggio e turismo le imprese che esercitano [color=red]in via principale[/color] attività di produzione, organizzazione, prenotazione e vendita di biglietti di viaggi e soggiorni, ovvero intermediazione nei predetti servizi o entrambe le attività.
[/b]
Quindi se l'attività in questione non è principale ... non si applica la relativa disciplina regionale.
Ciò detto NON SPETTA A TE verificare in questa fase .... ma eventualmente saranno gli organi di vigilanza ad accertare se l'interessato ha superato detto limite