Data: 2018-03-02 07:52:21

Raccolta fondi per bimbo malato

Gent.mo Dottore, si è presentata nel mio Ufficio una persona con un volantino nel quale è descritta la malattia grave di un bimbo. Sul volantino c'è il numero di telefono dei genitori, le modaslità della donazione tramite postepay e l'indirizzo della pagina facebook dedicata al bambino.
Ora questa persona mi ha chiesto come può farsi autorizzare per raccogliere fondi.
Sinceramente non ho saputo dargli risposta.
Che tipo di "pratiche" o accertamenti" dovrei fare io per dargli l'autorizzazione? oppure non si può assolutamente fare? Grazie

riferimento id:43878

Data: 2018-03-02 19:08:51

Re:Raccolta fondi per bimbo malato

Gent.mo Dottore, si è presentata nel mio Ufficio una persona con un volantino nel quale è descritta la malattia grave di un bimbo. Sul volantino c'è il numero di telefono dei genitori, le modaslità della donazione tramite postepay e l'indirizzo della pagina facebook dedicata al bambino.
Ora questa persona mi ha chiesto come può farsi autorizzare per raccogliere fondi.
Sinceramente non ho saputo dargli risposta.
Che tipo di "pratiche" o accertamenti" dovrei fare io per dargli l'autorizzazione? oppure non si può assolutamente fare? Grazie
[/quote]

NON ci sono autorizzazioni da fare ... la richiesta di donazioni se non vi è occupazione di suolo pubblico è LIBERA e può essere effettuata senza permessi o autorizzazioni.

Data: 2018-03-03 12:57:44

Grazie Dottore, ma secondo in questo caso la polizia locale ha l'obbligo di verifcare la veridicità della motivazione per cui si raccolgono fondi?

Data: 2018-03-03 20:52:08

Grazie Dottore, ma secondo in questo caso la polizia locale ha l'obbligo di verifcare la veridicità della motivazione per cui si raccolgono fondi?
[/quote]

Non rientra fra gli specifici obblighi della Polizia a meno che non sospetti reati e frodi (fiscali e non solo) per cui vi potrebbero essere reati ... e qundi!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it