Scusate,
mi ha chiamato il titolare di una pompa di benzina con annesso piccolo bar: vorrebbe organizzare una serata musicale presso il bar , ma è possibile presso il bar di una stazione di servizio. Nel caso positivo quali verifiche particolari devo aefettuare?
Grazie
L'art. 108 della l.r. 6/2010 al comma 1 dispone che "[i][u]Gli orari di apertura e chiusura[/u] al pubblico degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande aperti al pubblico, [u][b]compresi quelli nei quali vengono svolte congiuntamente attività di vendita di beni o servizi[/b], sono rimessi alla libera determinazione degli esercenti[/u] entro i limiti stabiliti dal sindaco, sentito il parere della commissione di cui all'articolo 78 e in conformità agli indirizzi generali di cui all'articolo 68, comma 1[/i]".
Ciò premesso l'attività può essere svolta a condizione che non sia in contrasto con il CPI e rispetti le norme di prevenzione incendi, di acustica e di sicurezza stradale (tipicamente questi locali sorgono per una clientela "di passaggio", quindi va verificata la disponibilità di idonei posteggi).
Se si configura il pubblico spettacolo dovrà attivare le relative procedure (compresa agibilità TULPS).
A meno che vi sia un VINCOLO sull'area per cui il bar è legato all'impianto di carburanti e può operare solo congiuntamente a questo.